Mercedes Concept Style Coupé, prime immagini ufficiali
Anticipa una coupé a quattro porte di segmento D
Come promesso, Mercedes svela la nuova Concept Style Coupé, un inedito prototipo che sarà esposto in occasione del Salone di Pechino/Beijing 2012 e che anticipa una nuova coupé a quattro porte di segmento D Premium, sorella minore di Mercedes CLS e parente stretta di Mercedes Classe A e della nuova generazione di Mercedes Classe B. Si tratta di un prodotto pensato di fronte al cambiamento del mercato e voluto per poter rivaleggiare con Audi A5 Sportback, l’annunciata Audi A3 Sedan e BMW Serie 3 GT. Mercedes CSC (Concept Style Coupé) si trasformerà in Mercedes CLA (questo dovrebbe essere il nome definitivo) prima della conclusione dell’anno.
Lunga 4.637 millimetri, alta 1.398 millimetri e larga 1.891 millimetri, la nuova Mercedes Concept Style Coupé prende spunto da Mercedes CLS (ovviamente), la prima coupé a quattro porte del mercato, da Mercedes F800 STYLE, la concept car che ha inaugurato il nuovo registro estetico della maison della Stella a Tre Punte, e da Mercedes Classe A, la rivoluzionaria hatchback di segmento C Premium. Ecco perché Mercedes CSC viene avvolta da una pesante atmosfera di modernità: la berlina-coupé di medie dimensioni con grande forza e con decisione si impone e buca lo schermo. Muscoli ed energia: questi i due valori che compongono la vettura, tanto all’interno quanto all’esterno. Ovviamente, le linee, gli elementi, i dettagli sono portati all’estrema potenza: i tecnici del marchio tedesco, con la nuova Mercedes Concept Style Coupé, hanno avuto licenza di fantasticare il più possibile; ma non fate l’errore di pensare che la coupé a quattro porte definitiva, cioè quella che nascerà da questo prototipo, sia meno audace: il costruttore della Stella a Tre Punte ha dato prova, con la nuova Classe A 2012, di avere grinta in tasca e coraggio tra le mani. La parentela stilistica con altri prodotti Mercedes è evidente, ma non per questo fa perdere credibilità ed originalità a questa nuova Concept Style Coupé, che colpisce (nel bene e nel male), fluida e slanciata, per la sua freschezza.
La nuova Mercedes Concept Style Coupé viene sviluppata sulla piattaforma MFA modulare di Mercedes Classe A e di Mercedes Classe B (anche la vettura definitiva utilizzerà questa piattaforma) e sfrutta lo stesso motore della nuova Mercedes A250, cioè un 2,0 litri benzina ad iniezione diretta con sistema di sovralimentazione in grado di erogare 211 cavalli. La concept car viene inoltre equipaggiata con trazione integrale 4Matic (sistema che poi sarà disponibile anche per Mercedes Classe A) e con la nuova trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce 7G-DCT.
Seguici qui
….. Stupenda!!!!!!!!!! La concorrenza dovrà faticare un bel pò per starle al passo