Mercedes conferma la nascita di un SUV sulla piattaforma MFA

Arriverà (pare) tra il 2014 ed il 2015

Arriverà, dunque, il SUV medio Premium della Stella a Tre Punte, per tanto tempo oggetto di indiscrezioni, destinato a contrastare Audi Q3 e BMW X1. Sarà parente stretto (a livello meccanico) di Classe A 2012 e di Classe B 2012
Mercedes conferma la nascita di un SUV sulla piattaforma MFA

Il brand della Stella a Tre Punte chiarisce quelle che sino ad oggi erano state solo e semplicemente generiche indiscrezioni: sulla piattaforma modulare MFA, quella usata dalla nuova generazione di Mercedes Classe B e dalla nuova generazione di Mercedes Classe A, nascerà anche un SUV di dimensioni medie, destinato a fronteggiare BMW X1 e Audi Q3. Arriverà a cavallo tra l’anno 2014 e l’anno 2015, ma su questo dettaglio il costruttore di Stoccarda non ha voluto dare spiegazioni precise ed affidabili.

Abbiamo la conferma, quindi, che i tecnici Mercedes siano al lavoro su un nuovo SUV Premium, il più compatto della gamma, che si affiancherà ai già esistenti Mercedes Classe M, Mercedes Classe G, Mercedes Classe GL e all’atteso SUV-coupé che nascerà sulla piattaforma di M e GL, diretto rivale di BMW X6, già confermato dalla casa automobilistica tedesca.

Sulla piattaforma MFA, dunque, tirando le somme, sono stati previsti (sino ad ora) quattro modelli: oltre alle già citate nuove generazioni della monovolume Mercedes Classe B e della hatchback Mercedes Classe A, il costruttore della Stella a Tre Punte ha concepito anche la nuova Mercedes CLA, coupé a quattro porte sorella minore di Mercedes CLS che vedremo dal vivo dopo la conclusione dell’estate (è stata anticipata da un prototipo, Mercedes Concept Style Coupé, alcune settimane fa, ed è già stata confermata dal brand teutonico). La piattaforma MFA è stata sviluppata per essere usata sia con trazione anteriore che con trazione integrale e quindi può adattarsi al progetto di un SUV di dimensioni medie.

Il nuovo Sport Utility Vehicle qui promesso da Mercedes verrà caratterizzato da uno stile piuttosto muscoloso ed atletico, meno massiccio e granitico di quello degli altri SUV della gamma.

Nell’immagine la nuova generazione di Mercedes Classe B, la prima ad “indossare” la piattaforma MFA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è