Mercedes, confermato ufficialmente il pick-up
Sarà su base Nissan
Daimler e il gruppo Renault-Nissan hanno confermato che arriverà un pick-up Mercedes. Questo modello, che ha dell’insolito in Casa di Stoccarda, si baserà sulla Nissan Navara.
Questa Mercedes, che verrà costruita da Nissan negli stabilimenti di Barcellona (Spagna) e Cordoba (Argentina), utilizzerà lo stesso pianale di cui dispone la Navara. Anche se non si tratterà proprio dello stesso visto che verrà rivisto in modo da andare incontro ai bisogni specifici dei clienti Mercedes.
Al momento entrambe le parti non hanno voluto pronunciarsi sulle specifiche, anche se hanno confermato che il modello sarà disponibile anche in configurazione con doppia cabina. Questo pick-up avrà inoltre “tutte le caratteristiche e funzionalità proprie a Mercedes.”
Queste le parole di Dieter Zetsche, presidente di Daimler: “Entrare velocemente nel segmento dei pick-up di medie dimensioni è un passo importante nella nostra politica di crescita globale. Grazie alla nostra nuova collaborazione siglata con l’alleanza Renault-Nissan, saremo in grado di ridurre tempo e costi per entrare in questo segmento chiave.”
Parole simili da parte del presidente di Renault-Nissan, Carlos Ghosn: “Grazie alla nostra collaborazione con Daimler in questo progetto, sarebbe in grado di condividere i costi di investimento nello stabilimento di Cordoba, mentre allo stesso tempo ci apriremo in nuovi mercati dell’America Latina. Questo progetto ci consentirà anche di ottimizzare la capacità produttiva nello stabilimento di Barcellona e rafforzare la nostra competitività in un segmento molto importante.”
Seguici qui