Mercedes darà alle sue future auto elettriche un aspetto più tradizionale

Le future auto elettriche di Mercedes assomiglieranno sempre di più al resto della gamma

Mercedes darà alle sue future auto elettriche un aspetto più tradizionale

Mercedes ha annunciato che in futuro le sue auto elettriche saranno sempre più vicine nello stile alle sue vetture dotate di motore a combustione. Secondo la casa tedesca i suoi clienti ormai sono sempre più abituati alle auto elettriche e di conseguenza non occorre più distinguerle dal resto della gamma.

Le future auto elettriche di Mercedes saranno sempre più simili alle ICE

Questa direzione del design è già stata anticipata da una nuova opzione di griglia cromata tradizionale per la Mercedes-Benz EQS e anche da quanto vista con la Mercedes-Benz Classe G 580 EQ appena presentata che sembra quasi identica alla versione ICE della Classe G.

La decisione di dare alle future auto elettriche di Mercedes uno stile più tradizionale è stata confermata anche ad Autocar da Robert Lesnik, responsabile del design esterno del marchio tedesco.

“Abbiamo sempre detto che i veicoli elettrici di prima generazione avrebbero dovuto avere un aspetto diverso. Un’architettura appositamente costruita meritava un design appositamente costruito. Adesso però crediamo che non vi sia alcuna reale necessità di far sembrare i veicoli elettrici diversi, perché le persone iniziano ad abituarsi alle auto elettriche. Sappiamo che siamo in una fase di trasformazione rispetto ai veicoli elettrici di prima generazione. Ciò significa che bisogna cambiare strategia”.

Ovviamente non si tratterà di un ritorno completo ad uno stile più tradizionale. Alcuni elementi visti con la prima generazione di auto elettriche di Mercedes li ritroveremo infatti anche con la seconda generazione di veicoli elettrici.

Il responsabile del design di Mercedes ha affermato che le auto elettriche devono ancora essere progettate pensando all’efficienza. “Realizzare qualcosa di elettrico non ha senso se non si offre una certa autonomia al cliente. Se avessi un’auto con solo 100 km di autonomia, non avrebbe senso”. In quest’ottica, una cosa che non cambierà saranno le ruote, anch’esse progettate appositamente per i veicoli elettrici.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)