Mercedes, dettagli sulla trasmissione automatica 9G-TRONIC

Più marce, meno consumi

Mercedes - La nuova trasmissione automatica a nove marcia spiegata nei dettagli: debutterà per la prima sulla E350 BlueTec MY 2014
Mercedes, dettagli sulla trasmissione automatica 9G-TRONIC

Mercedes ha diffuso nuove informazioni che riguardano il suo nuovo cambio automatico a nove rapporti. Disponibile per le prossime E350 BlueTec in versioni berlina e station wagon, il 9G-TRONIC sarà di serie per il V6 diesel da 252 cv e consentirà di fare salti in avanti a livello di riduzione di CO2. La berlina sarà in grado di percorrere 100 km con 5.3 litri di carburante nel ciclo misto, mentre la station sarà un po’ più assetata consumando 0.2 litri extra. Inoltre le emissioni di CO2 sono state ridotte fino a raggiungere i 138 g/km per la berlina e 144 g/km per la station.

Oltre a questi miglioramenti, anche il rumore esterno è stato ridotto di 4 dB grazie alla riduzione della velocità del motore che ha anche migliorato l’abitabilità interna. Il nuovo cambio ha le stesse dimensioni dell’attuale 7G-TRONIC e ciò nonostante l’aggiunta di due marce extra. E’ anche più leggero rispetto al cambio che sostituisce anche se per il momento Mercedes non ha rilasciato un dato ufficiale.

La nuova trasmissione 9G-TRONIC sarà disponibile per le E350 BlueTec sia con trazione posteriore che con trazione integrale insieme alle verioni ibride e plug-in hybrid. Il cambio a nove marce sarà poi esteso all’intera gamma negli anni che verranno. I prezzi in Germnia vanno da 54.710 euro per la berlina a 57.923 euro per la station wagon.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è