Mercedes E 60 AMG Limited, una rarità al Motor World Classics di Berlino

Ne furono prodotte solo 12 a metà anni '90

Mercedes E 60 AMG Limited - Al Motor World Classics Mercedes mostra uno dei dodici modelli della E 60 AMG Limited prodotti tra il 1993 e il 1995. La storica berlina high-performance della Stella è equipaggiata con motore V8 da 6.0 litri che sprigiona 381 CV.
Mercedes E 60 AMG Limited, una rarità al Motor World Classics di Berlino

Tra le auto che hanno giocato un ruolo importante nella storia dell’automobilismo e che daranno vita al Motor World Classics di Berlino ci sarà anche una rarissima Mercedes E 60 AMG Limited. L’esemplare è uno degli appena dodici modelli che furono costruiti tra il 1993 e il 1995, presentato dalla Casa della Stella come un “lupo travestito da docile agnellino“.

La Mercedes E 60 AMG Limited, che dal punto di vista estetico appare completamente identica alle varianti meno potenti del modello, in realtà nasconde la sua unicità sotto il cofano. Ad alimentare la E 60 AMG Limited è un motore V8 da 6.0 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 381 CV che consente alla berlina della Stella di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5,4 secondi. 

Oltre alla rara E 60 AMG, al Motor World Classics della capitale tedesca Mercedes mostrerà anche una replica della prima auto in assoluto brevettata dalla Casa della Stella a tre punte, insieme ad una 280 SE del 1973 con carrozzeria in tinta Ikonengold metallizzato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)