Mercedes E 60 AMG Limited, una rarità al Motor World Classics di Berlino
Ne furono prodotte solo 12 a metà anni '90
Tra le auto che hanno giocato un ruolo importante nella storia dell’automobilismo e che daranno vita al Motor World Classics di Berlino ci sarà anche una rarissima Mercedes E 60 AMG Limited. L’esemplare è uno degli appena dodici modelli che furono costruiti tra il 1993 e il 1995, presentato dalla Casa della Stella come un “lupo travestito da docile agnellino“.
La Mercedes E 60 AMG Limited, che dal punto di vista estetico appare completamente identica alle varianti meno potenti del modello, in realtà nasconde la sua unicità sotto il cofano. Ad alimentare la E 60 AMG Limited è un motore V8 da 6.0 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 381 CV che consente alla berlina della Stella di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5,4 secondi.
Oltre alla rara E 60 AMG, al Motor World Classics della capitale tedesca Mercedes mostrerà anche una replica della prima auto in assoluto brevettata dalla Casa della Stella a tre punte, insieme ad una 280 SE del 1973 con carrozzeria in tinta Ikonengold metallizzato.
Seguici qui