Mercedes E 63 AMG: svelate foto ed informazioni

300 km/h con la trazione 4Matic

Mercedes ha rilasciato le prime foto e le prime informazioni ufficiali riguardo la E 63 AMG che sarà presentata nel corso del Salone di Detroit 2013. La vettura è disponibile nella versione S che prevede la trazione integrale 4Matic

Il Salone di Detroit 2013 aprirà tra pochi giorni le porte e Mercedes sta facendo di tutto, è il caso di dire, per accrescere la curiosità intorno alle proprie vetture che saranno esposte. Infatti sono state appena rilasciate le primissime foto ed informazioni della nuova E 63 AMG. La vettura in questione rappresenta la versione estrema della Classe E e arriverà nelle concessionarie nel mese di aprile disponibile nella sola trazione posteriore ma da giugno anche con quella integrale. La nuova berlina presenta uno stile che rimarca a pieno la nuova filosofia Mercedes ed è presentata come la più potente ed esteticamente più dinamica Classe E mai costruita.

Dal punto di vista estetico infatti spicca nella parte anteriore la nuova griglia Twin blade di colore argento che ingloba il logo Mercedes, la fascia paraurti dotata di ampie prese d’aria e lo splitter. Nella parte posteriore invece troviamo lo spoiler, gruppi ottici in pieno stile tedesco ed un sistema di scarico a quattro tubi di scappamento disposti a due a due cromati. All’interno dell’abitacolo troviamo invece materiali di ottima qualità, dettagli in fibra di carbonio e diversi componenti tecnologicamente avanzati.

La vera novità però è data dalle caratteristiche tecniche. Infatti la E 63 è disponibile nella versione S che monta sotto il cofano motore il brillante propulsore AMG V8 biturbo da 5.5 litri che abbinato alla trazione integrale 4MATIC è in grado di erogare una potenza di 585 cavalli e 800 Nm di coppia massima. La velocità massima raggiungibile è di 300 km/h mentre lo scatto dai 0 ai 100 km/h avviene in appena 3.6 secondi. Nella versione a sola trazione posteriore invece i cavalli si fermano a 557.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati