Mercedes E200 NGT, da Stoccarda al Motor Show arriva la nuova auto a gas naturale

La tecnologia del gas naturale come è una delle più immediate alternative all’auto elettrica e Mercedes l’ha voluto ribadire portando al Motor Show di Bologna la nuova E200 NGT (Natural Gas Technology). Si tratta di un’elegante e affascinante Classe E, che però nasconde le novità più grosse e interessanti sotto il cofano.

Questa berlina, infatti, è alimentata da un motore quattro cilindri sovralimentato da 163 Cv funzionante a metano. Questo stesso motore, anche se con normale combustibile, era già stato montato sulla normale E 200 CGI BlueEfficiency, che quindi garantisce una resa e delle prestazioni degna dei modelli Mercedes. Inoltre la coppia da 240 Nm assicura anche accelerazione e comfort di guida. A Stoccarda parlano di un passaggio da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi, di una velocità di punta di 224 km/h, di un consumo di soli 8,1 l/100 km, di una percorrenza di 12,3 km/l e di un livello di emissioni di CO2 pari a 190 g/km. Da non dimenticare, poi, il fatto che, rispetto a diesel e benzina, il metano assicura all’utente finale un sensibile risparmio economico.

Un grosso aiuto l’ha dato il serbatoio per il gas, da 18 kg. Un’ottima capienza, che aiuta a ottenere i risultati di cui sopra. In modallità a metano la Mercedes avrebbe dichiarato un’autonomia fino a 300 km. Considerando che all’esterno rimane sempre la stessa elegante Classe E, è sicuramente un acquisto da considerare, sia per il risparmio, sia per le emissioni di CO2 notevolmente abbassate rispetto alla controparte solo a benzina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è