Mercedes E63 AMG, la prossima generazione sarà a trazione integrale?
Novità da Affalterbach
Mercedes è prima di tutto conosciuta per le super berline sportivissime realizzate in versione AMG. Versioni che erogano sempre più potenza e condividono tutte caratteristiche interessanti e che sono in grado di mostrare il loro enorme potenziale attraverso le ruote posteriori.
E se il marchio con la Stella decidesse di rendere più “saggia” la nuova E63 AMG? A quanto pare, il restyling della E63 potrebbe adottare il sistema di trazione quattro per quattro e sarà in grado di erogare una potenza massima di ben 550 cv.
Sarebbe tuttavia una scelta diversa rispetto alla BMW M5 F10, che conserva la sua trazione posteriore, ma al contempo simile alla Ausi RS6 con la trazione integrale Quattro.
Di questa scelta saranno contenti coloro che prediligono una guida quotidiana, sicura e più comoda mentre i puristi AMG storceranno forse il naso sentendo questa notizia. Per il momento, nulla è stato confermato dagli stabilimenti di Affalterbach ma sembrerebbe che a divulgare l’informazione sia una fonte interna.
Per ricordo, la Mercedes Classe E restyling, insieme alla radicale E63 AMG, verrà presentata nel corso dell’anno prossimo. Ne sapremo senza dubbio di più tra un paio di mesi.
Seguici qui