Mercedes E63 AMG: prima immagine ufficiale
Debutterà al NAIAS 2013
In maniera del tutto inaspettata AMG ha rilasciato un’immagine che ritrae l’intera gamma 2014 della Mercedes Classe E tra cui però spicca anche la E63 AMG. La vettura in questione sarà presentata ufficialmente insieme a tutti gli altri modelli al Salone di Detroit 2013 che aprirà le porte la prossima settimana. Molto probabilmente questa mossa che sta letteralmente facendo impazzire tutti i blog americani dal momento che il NAIAS 2013 si preannuncia come la kermesse automobilistica più importante dell’anno negli USA, risponde all’obiettivo dell’azienda tedesca e del noto preparatore di accrescere la curiosità intorno alle nuove vetture.
Dalla foto si può tranquillamente notare che la nuova E63 si presenta come una versione bombata a quattro porte della berlina con un aspetto aggressivo e sportivo allo stesso tempo. La parte anteriore è dotata di una nuova fascia paraurti che integra tre prese d’aria a nido d’ape dalle grandi dimensioni e di una griglia divisa in due da una sottile barra. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece sotto il cofano motore troviamo il potente propulsore V8 da 5.5 litri che eroga una potenza compresa tra i 570 e i 575 cavalli e ben 720 Nm di coppia massima.
Per il resto bisogna attendere ancora qualche giorno: Mercedes infatti rilascerà tutti i dati sulla vettura durante la manifestazione di Detroit.
Seguici qui