Mercedes, ecco il nuovo SUV Coupé Concept

Sarà presentato in anteprima al Salone di Pechino

Mercedes SUV Coupé Concept - Mercedes prepara il debutto al Salone di Pechino di un nuovo SUV Coupè in versione concept. Un prototipo che nel giro di un anno dovrebbe dar vita al modello di serie pronto a sfidare i SUV Coupé dei concorrenti, BMW e Audi in primis.
Mercedes, ecco il nuovo SUV Coupé Concept

Mercedes ha svelato poco fa il suo nuovo SUV Coupé che presenterà in anteprima mondiale tra una decina di giorni al Salone di Pechino. A dare l’annuncio della novità della Casa della Stella, anticipata anche con una prima immagine teaser, è stato Dieter Zetsche, membro del CdA Mercedes, nel corso dell’assemblea annuale di Daimler AG di oggi a Berlino. La nuova concept car del costruttore tedesco prende spunto dalla ML e nelle intenzioni di Mercedes rappresenta la risposta della Stella alla concorrenza “made in Germany” che risponde principalmente al nome di BMW X4 e del nuovo prototipo Audi Q4.

Il nuovo Mercedes SUV Coupé Concept sarà svelato a Pechino tra meno di due settimane e su di esso si riversano grandi aspettative da parte della Stella che conferma di vedere un grande potenziale di mercato nella combinazione tra una coupé e un SUV. Sulla nuova concept car che vedremo alla kermesse in Cina Mercedes ha già la idee abbastanza chiare visto che lo stesso Zetsche ha fatto sapere che molto presto, probabilmente già nel 2015, questo nuovo prototipo darà vita al modello di serie. 

Dando un’occhiata all’immagine rilasciata da Mercedes si nota che lo stile del nuovo SUV Coupé Concept trae ispirazione dai modelli a quattro porte della Casa di Stoccarda, in particolare dalla CLA e dalla CLS, ai quali si aggiungono elementi strutturali e tratti estetici-proporzionali tipici del design di un modello crossover.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)