Mercedes ELECTRIQA: il tour elettrificato della Stella arriva a Roma [FOTO]

Fino a domenica 14 novembre a Piazzale XII ottobre

Mercedes fa tappa a Roma con ELECTRIQA Tour, il roadshow nato per portare la mobilità sostenibile della Stella nel cuore delle città italiane.

Da oggi fino a domenica 14 novembre Mercedes ELECTRIQA è nella Capitale, a Piazzale XII ottobre, dove come in ogni tappa del tour ad accogliere il pubblico ci sono la nuova EQA ed EQC, e due dei modelli di maggior successo della gamma plug-in hybrid della Casa di Stoccarda, la GLA 250e e la GLC 300 de 4Matic. 

Direzione tracciata dall’elettrificazione 

Nella strategia che porterà Mercedes a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno, i prossimi step della Stella prevedono, entro il 2022, veicoli elettrici in tutti i segmenti in cui Mercedes è presente. Dal 2025 in poi, tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche con la gamma che sarà composta da almeno una versione elettrica per ogni modello offerto da Mercedes. 

Creare una nuova cultura per affrontare il cambiamento

Con iniziative come queste Marcedes punta ad avvicinare sempre più clienti alla mobilità elettrica, direttamente o passando attraverso l’ibrido plug-in, come spiega Mirco Scarchilli, responsabile marketing communication experience di Mercedes-Benza Italia: “L’obiettivo di ELECTRIQA Tour è proprio quello di creare una nuova consapevolezza dopo oltre 130 anni al volante di automobili con motore a combustione interna. Ci troviamo davanti al più grande cambiamento nella storia dell’automobile ed è fondamentale che questa transizione venga accompagnata anche da attività che rendano le nuove tecnologie sempre più familiari, semplici da comprendere e divertenti da utilizzare”.

Test drive e prossimi appuntamenti

Durante gli appuntamenti di ELECTRIQA Tour sarà, infatti possibile provare le vetture in test drive e trovare le risposte a tutte le domande più comuni legate alla mobilità “alla spina”: dalla ricarica alla dinamica dei consumi.

Nelle prossime settimane il tour proseguirà alla volta di Pescara (18-21 novembre), Perugia (25-28 novembre), Torino (2-5 dicembre) e Napoli (9-12 dicembre), che chiude il roadshow.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)