AUDI RS6 MANSORY & MTM FUSION PROJECT: l’esemplare unico al mondo da 820 CV e 1.167 Nm [VIDEO]

Una collaborazione inedita tra MTM e Mansory per questa one-off

AUDI RS6 MANSORY & MTM FUSION PROJECT: l’esemplare unico al mondo da 820 CV e 1.167 Nm [VIDEO]

Forse la prima volta nella storia del tuning che Mansory e MTM decidono di collaborare per dare vita ad un esemplare unico al mondo, super esclusivo di Audi RS6. Mentre il secondo è ormai solito lavorare a stretto contatto con vetture tedesche del gruppo Volkswagen, si tratta di uno dei primi approcci di Mansory, solitamente abituato a supercar dal grosso calibro.

AUDI RS6 MANSORY & MTM FUSION PROJECT

Spicca subito all’occhio per delle finiture realizzate in carbonio composito, fiore all’occhiello della tecnologia di Mansory, che riveste buona parte del nuovo kit estetico. Paraurti più sporgenti, appendici aerodinamiche e nuovi cerchi in lega da 21″ per rendere ancora più sportivo il design dell’ultima Audi RS6.

Nel retro spunta un nuovo estrattore imponente, che ingloba i terminali di scarico in carbonio tìrettangolari dal sound unico. Troviamo anche un nuovo spoiler superiore e appendici aerodinamiche specifiche a metà altezza del portellone. E’ stata scelta una colorazione nera metallizzata tristrato con pigmenti blu per la carrozzeria, impreziosita da una decalcomania blu lucida che la percorre per tutta la sua lunghezza. Nel retro ritroviamo il badge Mansory e la sigla “1 of 1” ad indicarne l’esclusività.

Sfoggia un kit di modifiche Stage 2 realizzato da MTM per poter erogare adesso 820 CV e la bellezza di 1.167 Nm di coppia dal suo 4.0 V8 biturbo mild-hybrid, contro i 600 CV e 800 Nm di coppia dell’auto di serie. Parlando di prestazioni, MTM dichiara uno scatto sullo 0-100 km/h coperto in soli 2,9 secondi per una velocità massima di ben 330 km/h.

NOn è stato comunicato alcun prezzo per la modifica ma probabilmente potrebbe aggirarsi intorno ai 50 mila euro per la modifica al motore e all’estetica, sommandosi ai già impegnativi 133 mila euro dell’Audi RS6.  

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati