Mercedes Ener-G-Force, la Classe G del domani

Il concept in anteprima al Salone di Los Angeles

Fuoristrada mastodontico quello che Mercedes presenterà a Los Angeles a breve in versione concept. Nuovo stile, nuovi materiali e innovazione nell'alimentazione elettrica di un veicolo che inquina zero.

Mercedes ha tolto il velo sul nuovo concetto di SUV, si chiama Ener-G-Force, e costituirà l’apripista per il prossimo futuro della Classe G di Mercedes. Questo prototipo sarà presentato in anteprima al pubblico durante il prossimo Salone di Los Angeles. Dotato di innovazioni importanti, potrebbe aprire nuove strade anche alla tecnologia automobilistica.

Il Mercedes Ener-G-Force è stato progettato per essere il più resistente e robusto fuoristrada mai prodotto dalla Casa della Stella. Questo nuovo SUV ha tutto per segnare il nuovo corso stilistico e strutturale dei veicoli off-road che verranno prodotti dal costruttore tedesco.

I pannelli della carrozzeria dell’Ener-G-Force sono realizzati con materiali compositi avanzati e leggerissimi. Per quel che riguarda l’alimentazione ci sono le enormi minigonne laterali a ospitare le celle a combustibile (idrogeno) che alimentano i quattro motori elettrici, indipendenti, uno per ruota.

Inoltre sul tetto della Mercedes Ener-G-Force, c’è un grosso contenitore d’acqua che immagazzina il liquido e lo trasferisce all’interno dell’“hydro-tech converter” dove viene trasformato in idrogeno per il funzionamento delle celle a combustibile. La vettura è una vera e propria gioia per l’ambienta dato che emette soltanto acqua, ed assicura un’autonomia di circa 800 km. Al momento l’Ener-G-Force è solo un concept ma presto potrebbe diventare realtà concreta per il mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)