Mercedes Ener-G-Force, la Classe G del domani
Il concept in anteprima al Salone di Los Angeles
Mercedes ha tolto il velo sul nuovo concetto di SUV, si chiama Ener-G-Force, e costituirà l’apripista per il prossimo futuro della Classe G di Mercedes. Questo prototipo sarà presentato in anteprima al pubblico durante il prossimo Salone di Los Angeles. Dotato di innovazioni importanti, potrebbe aprire nuove strade anche alla tecnologia automobilistica.
Il Mercedes Ener-G-Force è stato progettato per essere il più resistente e robusto fuoristrada mai prodotto dalla Casa della Stella. Questo nuovo SUV ha tutto per segnare il nuovo corso stilistico e strutturale dei veicoli off-road che verranno prodotti dal costruttore tedesco.
I pannelli della carrozzeria dell’Ener-G-Force sono realizzati con materiali compositi avanzati e leggerissimi. Per quel che riguarda l’alimentazione ci sono le enormi minigonne laterali a ospitare le celle a combustibile (idrogeno) che alimentano i quattro motori elettrici, indipendenti, uno per ruota.
Inoltre sul tetto della Mercedes Ener-G-Force, c’è un grosso contenitore d’acqua che immagazzina il liquido e lo trasferisce all’interno dell’“hydro-tech converter” dove viene trasformato in idrogeno per il funzionamento delle celle a combustibile. La vettura è una vera e propria gioia per l’ambienta dato che emette soltanto acqua, ed assicura un’autonomia di circa 800 km. Al momento l’Ener-G-Force è solo un concept ma presto potrebbe diventare realtà concreta per il mercato.
Seguici qui