Mercedes: entro fine anno ci sarà un assaggio della nuova gamma di auto compatte

Alla base ci sarà la nuova piattaforma MMA

Mercedes: entro fine anno ci sarà un assaggio della nuova gamma di auto compatte

Mercedes ha pubblicato un po’ di tempo fa un’immagine teaser molto interessante che ci dava un piccolo assaggio di una nuova berlina compatta simile alla CLA. L’inizio della produzione è previsto per il 2024 nello stabilimento di Kecskemét (Ungheria). Secondo il CEO Ola Kallenius, l’anteprima ufficiale di questa nuova quattro porte dovrebbe avvenire entro la fine del 2023.

Automotive News Europe ha avuto la possibilità di scambiare due chiacchiere con i dirigenti della casa automobilistica tedesca. Alla domanda se le auto compatte hanno ancora un futuro nella gamma di Mercedes, i vertici hanno risposto di sì. Tuttavia, la Stella di Stoccarda si concentrerà principalmente sui modelli di maggior successo a livello mondiale.

La misteriosa vettura farà parte del segmento Entry Luxury

Ad ogni modo, la misteriosa auto compatta di nuova generazione sorgerà sulla nuova piattaforma Mercedes Modular Architecture (MMA), sviluppata appositamente per i veicoli elettrici, ma in grado di supportare anche i motori a combustione interna.

Questo modello prenderà il posto della CLA e sarà una delle quattro auto appartenenti al segmento Entry Luxury. Le altre tre vetture saranno la CLA Shooting Brake, il GLA e il GLB.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è