Mercedes EQ: la gamma elettrica nel mondo delle startup con Davide Oldani
Una miniserie per valorizzare lo spirito innovativo
La gamma EQ è la nuova serie di modelli elettrici firmati Mercedes, con cui il marchio della Stella viaggia verso il futuro a zero emissioni del mondo dell’automotive. Come le startup, che cercano un loro posto nel futuro. Unendo i due mondi, è nato ‘EQ Elements’: un viaggio in cinque puntate raccontato dallo chef stellato Davide Oldani.
I valori in comune
Un format sviluppato dal marchio tedesco e dallo chef per valorizzare lo spirito innovativo di giovani startup impegnate nel campo del food, del fashion tech e del design. Cinque realtà diverse tra loro, che condividono con Mercedes valori quali sostenibilità, l’innovazione e il coraggio di cambiare la propria prospettiva. La prima puntata la trovate in testa all’articolo, ne seguiranno altre quattro nel corso delle prossime settimane per completare questo viaggio.
“Al di là dell’eccellenza ingegneristica dei suoi prodotti, Mercedes-EQ è la perfetta ambasciatrice di quei valori su cui queste cinque startup stanno costruendo il proprio futuro – le parole di Mirco Scarchilli, responsabile marketing experience Mercedes Italia – ed è per questo che abbiamo scelto di fare questo viaggio insieme a loro”.
Le cinque startup
Fili Pari, Krill Design, Local Green, Bottega Conticelli e Azienda Gandini sono le cinque startup che partecipano a questo progetto. La prima è legata al tessile, la seconda al riutilizzo degli scarti alimentari per realizzare dei nuovi prodotti, la terza utilizza tecnologie innovative per produrre insalate tramite la coltivazione aeroponica. Legata al cibo ed alla coltivazione idroponica dei pomodori è l’ultima, mentre Conticelli propone oggetti da collezione a mano.
Seguici qui