Mercedes EQA: in arrivo una nuova variante con 500 km di autonomia

Il debutto sul mercato europeo è previsto per gennaio 2022

Mercedes EQA: in arrivo una nuova variante con 500 km di autonomia

Mercedes ha portato sul mercato il nuovo Mercedes EQA con l’obiettivo di cattura l’attenzione di tutti coloro che si impegnano per una mobilità più sostenibile e sono alla ricerca di un SUV premium compatto.

La prima versione proposta sul mercato offriva soltanto un singolo motore (quindi a trazione anteriore) e un’autonomia massima di 426 km proveniente da una batteria agli ioni di litio da 66,5 kWh (capacità netta).

A metà della scorsa primavera, la casa automobilistica tedesca ha deciso di aggiungere altre due varianti: EQA 300 ed EQA 350. Il primo propone 228 CV mentre il secondo 292 CV mentre l’autonomia rispettiva è di 430 e 409 km. Entrambi dispongono di due motori elettrici e della trazione integrale 4Matic.

Mercedes EQA quarta versione

Quarta versione in arrivo

Ora, a distanza di poche settimane dalla fine del 2021, la gamma del Mercedes EQA si espande ulteriormente con una quarta opzione, caratterizzata da un motore elettrico montato anteriormente da 190 CV e una batteria da 70,5 kWh.

Con il nome di EQA 250+, la Stella a tre punte afferma che la nuova variante del SUV compatto a zero emissioni proporrà all’incirca 500 km di autonomia con una singola ricarica, recuperando terreno rispetto ad altri competitor nello stesso segmento.

Rispetto alla versione base, c’è un’altra novità nel Mercedes EQA 250+: il motore elettrico non è lo stesso in quanto è praticamente il propulsore elettrico a magneti permanenti presente nell’asse posteriore delle versioni a trazione integrale. Si tratta di un’unità più efficiente per quanto riguarda i consumi.

La nuova variante del modello 100% elettrico di Mercedes sarà in vendita da gennaio 2022. Per ora non si conosce ancora il prezzo base per il mercato europeo, ma sicuramente ulteriori informazioni arriveranno nelle prossime settimane.

Mercedes EQA quarta versione

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Tesla non lancerà nessun nuovo modello nel 2022

I lanci di Roadster, Cybertruck ed EV da 25.000 dollari sono stati rinviati, forse al 2023
Tesla ha chiarito che non lancerà nessun nuovo modello prima del 2023 poiché in questo momento sta concentrando tutti i