Mercedes EQA Sedan: test sulla neve per la nuova elettrica [FOTO SPIA]

Colmerà il vuoto che lascerà la Classe A

Mercedes ha in programma di ampliare ulteriormente la sua gamma di veicoli EQ 100% elettrici con la Mercedes EQA Sedan. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, questo modello avrà l’obiettivo di sostituire la Classe A berlina con motore a combustione interna.

Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo alcune foto spia esclusive di un prototipo camuffato della EQA Sedan avvistato a nord della Scandinavia mentre effettuava alcuni test su una pista di prova innevata.

Dunque, il Mercedes EQA, un crossover compatto a zero emissioni, verrà presto affiancato dalla versione berlina. In questo modo, la Stella di Stoccarda avrà un altro EV con cui competere sul mercato.

Mercedes EQA Sedan prototipo neve foto spia

Avrà una forma più simile a quella della CLA

Durante il Salone di Monaco 2021, Gorden Wagener – Chief Design Officer di Mercedes – ha dichiarato che una Mercedes EQA Sedan completerà la gamma di berline EQ. Purtroppo, questa è stata l’unica informazione fornita dal responsabile.

A giudicare da queste nuove foto spia, però, la vettura avrà uno stile più simile a quello della CLA per migliorare l’aerodinamica così da percorrere più km con una singola ricarica. Inoltre, la forma da coupé sarà anche più coerente con i modelli EQ a quattro porte come EQE ed EQS. In aggiunta, Wagener ha affermato che una berlina con un pacco batterie alto 15 cm non ha un bell’aspetto.

Mercedes EQA Sedan prototipo neve foto spia

A differenza delle top di gamma, però, la EQS Sedan non si baserà su una piattaforma EV dedicata, ma sulla MMA presentata ad ottobre 2020. Si tratta di un pianale sviluppato principalmente per veicoli elettrici compatti e di medie dimensioni, ma che permette di costruire anche modelli termici.

Considerando che tra qualche anno terminerà la produzione delle Classe A e Classe B, lo storico marchio tedesco avrà una gamma composta da quattro vetture compatte con propulsione endotermica: CLA, CLA Shooting Brake, GLA e GLB. Infine, la Mercedes EQA Sedan dovrebbe arrivare nel 2025 e colmerà il vuoto che lascerà la Classe A.

Mercedes EQA Sedan prototipo neve foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)