Mercedes EQC 4×4² avvistato su strada: versione di produzione in arrivo? [VIDEO]

Il concept immortalato in video è uguale a quello presentato lo scorso ottobre

Ad ottobre dello scorso anno, Mercedes ha presentato una particolare versione del suo primo veicolo e SUV 100% elettrico, il Mercedes EQC, chiamata Mercedes EQC 4×4². Come suggerisce il nome, si è trattato di un modello a zero emissioni, ma dedicato all’off-road.

È un concept guidabile, ma non destinato a ricevere una versione di produzione. Tuttavia, il noto leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un interessante video che mostra in azione proprio il concept EQC 4×4² mentre accompagna altri prototipi di Mercedes. Come è possibile vedere nella clip, il marchio di Daimler non è riuscito a nascondere l’imponente design del SUV off-road completamente elettrico.

Mercedes EQC 4x4² concept Germania

Purtroppo, non abbiamo al momento nessuna idea del motivo per cui Mercedes abbia deciso di portare su strada il Mercedes EQC 4×4², né sappiamo con precisione cosa stia testando. Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti offerte da questo modello è la sua altezza da terra pari a ben 293 mm grazie all’utilizzo di assi a portale in stile Classe G 4×4².

Rispetto al modello standard, l’EQC 4×4² non ha un design così diverso. Su questo prototipo non è presente alcun camuffamento e sia la parte anteriore che quella posteriore sono esposte. Da notare l’antenna radio presente sul retro del tetto che molto probabilmente serve per comunicare con gli altri veicoli Mercedes presenti dietro.

Altri dettagli estetici visibili grazie alla clip di WalkoART sono il logo 4×4² sulla zona inferiore delle portiere e i particolari cerchi che hanno debuttato assieme al concept. È alquanto improbabile che la Stella di Stoccarda stia lavorando su un Mercedes EQC 4×4² di produzione, ma al momento nulla è da escludere.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)