Porsche 911 Carrera 3.0 RSR: all’asta la vecchia vettura di Pablo Escobar

Originariamente, la vettura è stata guidata da Emerson Fittipaldi

Una particolare Porche 911 Carrera 3.0 RSR del 1974 potrebbe essere venduta all’asta a oltre 1 milione di dollari. La vita di questo modello è iniziata gareggiando nella serie International Race of Champions (IROC) del 1974, dove è stata guidata dal due volte vincitore Indy e due volte campione F1 Emerson Fittipaldi.

Poco dopo, la 911 Carrera 3.0 RSR fu venduta all’ex pilota automobilistico Roger Penske, prima di passare a John Tunstall e Charlie Kemp. Tra il 1974 e il 1978, i due piloti privati hanno utilizzato l’auto per correre in diversi eventi a Lime Rock Park, Talladega, Road Atlanta, Mid-Ohio, Road America e Mid-America. In aggiunta, ha anche gareggiato nella 24 Ore di Daytona e nella 12 Ore di Sebring.

Porsche 911 Carrera 3.0 RSR Pablo Escobar

L’esclusiva Porche 911 Carrera 3.0 RSR è stata successivamente venduta niente meno che a Pablo Escobar che l’ha fatta modificare. Infatti, fu dotata della carrozzeria della 935. Escobar l’ha fatta correre in diversi eventi che si sono svolti in Colombia.

La descrizione dell’annuncio di Collecting Cars conferma che l’auto è ritornata negli Stati Uniti in seguito alla morte di Pablo Escobar, dove è stata riconvertita alla sua carrozzeria originale con la stessa livrea che aveva sotto la guida di Fittipaldi.

Esternamente c’è la colorazione Sahara Beige, un grande spoiler posteriore, delle coperture in nero opaco per i fari, delle chiusure del cofano a sgancio rapido e un interruttore esterno per estintore. Secondo quanto affermato dalla casa d’aste, la Porsche 911 Carrera 3.0 RSR è stata restaurata completamente tra il 2007 e il 2010 e da allora ha vinto diversi concorsi.

Porsche 911 Carrera 3.0 RSR Pablo Escobar

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)