Mercedes EQC: la presentazione del nuovo SUV elettrico [LIVE STREAMING]

Scopriamo insieme look e meccanica

A Stoccolma Mercedes presenta ufficialmente la EQC, il nuovo SUV ad alimentazione elettrica di serie che segna l'ingresso della Stella nella nuova era delle zero emissioni.
Mercedes EQC: la presentazione del nuovo SUV elettrico [LIVE STREAMING]

Tra pochi minuti, a partire dalle 18:30 ora italiana, Mercedes alzerà ufficialmente il velo della EQC, la prima vettura elettrica della gamma del marchio di Stoccarda. Il SUV a zero emissioni della Stella viene presentato nel corso di un evento dedicato che si tiene a Stoccolma, in Svezia, e che potrai seguire in diretta streaming qui sotto. 

Dopo una serie di dettagli, anticipazioni e teaser che sono stati rilasciati nel corso delle ultime settimane, c’è grande attesa per scoprire le forme della Mercedes EQC in tutta la sua completezza, così come le sue caratteristiche tecniche tenute segrete fino al giorno del debutto. Dotata di strisce luminose a LED sia sulla griglia anteriore che sul portellone posteriore ad unire i fanali, la vettura elettrica della Stella potrebbe avere una meccanica simile a quella del concept.

A prefigurare la EQC di serie è la Mercedes Generation EQ Concept che debuttò due anni fa. Parliamo di un prototipo in grado di offrire 500 chilometri d’autonomia e di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, questo grazie al powertrain composto da due motori elettrici da 300 kW e 700 Nm di coppia, sostenuti da un pacco batterie da 70 kWh. Tra poco scopriremo se la Mercedes EQC avrà una meccanica simile oppure se ci saranno delle novità più marcate.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati