Mercedes EQC: potrebbe salutare il mercato in primavera
La sua uscita coinciderebbe con l'arrivo del Mercedes EQE SUV
Il Mercedes EQC è arrivato sul mercato nel 2018, portando con sé delle prestazioni molto limitate se paragonate, ad esempio, all’Audi e-tron. Quest’ultima è riuscita a conquistare molte più persone per la maggiore autonomia offerta e per un caricatore di bordo più veloce.
Ora, secondo quanto emerso nelle scorse ore, l’EQC è destinato a dire addio al mercato dopo poco più di quattro anni di presenza. Non dovrebbe raggiungere il quinto anno e non ricevere nemmeno un aggiornamento estetico.
Inoltre, mantenere il Mercedes EQC non avrebbe senso visto che i competitor stanno scommettendo su auto elettriche di nuova generazione. Non avrebbe alcuna chance in termini di tecnologia e autonomia.
Il Mercedes EQE SUV prenderà il suo posto
La Stella di Stoccarda si sta poi concentrando sullo sviluppo del Mercedes EQE SUV, che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine di quest’anno ed entrare a far parte del segmento D. Con le sue caratteristiche, l’EQE SUV affronterà artisti del calibro di Audi Q6 e-tron, Maserati Grecale Folgore e Porsche Macan EV.
I recenti avvistamenti hanno dimostrato che il nuovo SUV elettrico della Stella a tre punte è quasi pronto per l’arrivo sul mercato. Secondo fonti interne, la versione SUV della Mercedes EQE debutterà a fine anno mentre le ordinazioni del Mercedes EQC termineranno il prossimo autunno, con l’obiettivo di far coincidere la cessazione della produzione di quest’ultimo con il lancio sul mercato del nuovo modello a metà primavera del 2023.
Seguici qui