Mercedes EQG: JerryRigEverything ci mostra le potenzialità del SUV elettrico [VIDEO]
La clip è stata catturata presso il G-Class Experience Center di Graz
Sappiamo ormai da tempo che Mercedes sta lavorando alla versione 100% elettrica dell’iconico Classe G, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2024 con il nome di Mercedes EQG. Nel frattempo, abbiamo visto nelle ultime settimane diversi avvistamenti di prototipi con quattro motori elettrici.
Un nuovo video pubblicato su YouTube da JerryRigEverything mostra un prototipo camuffato dell’EQG mentre effettua alcuni test presso il G-Class Experience Center di Graz (Austria). Anche se si tratta soltanto di un muletto, possiamo vederlo in azione mentre supera scale e rocce senza alcun tipo di problema. Sfrutta anche la nuova funzione G Turn per girare su sé stesso come se fosse un carro armato.
Sembrano essere rimaste le proporzioni squadrate del Classe G
Nella clip è possibile vedere altre prove molto interessanti. Inoltre, rivela che il nuovo Mercedes EQG avrà ancora la classica forma squadrata del Classe G endotermico, ma con piccole modifiche per assicurare una migliore efficienza aerodinamica.
JerryRigEverything sostiene che il quadro strumenti digitale è “molto più utile” di quello proposto dal Rivian R1S ed è “molto più realistico” rispetto a quello del GMC Hummer EV. Purtroppo, al momento la Stella di Stoccarda non ha rivelato alcun dettaglio sulle specifiche tecniche, ma nel filmato viene riportato che anche un singolo motore elettrico sarebbe abbastanza potente da azionare l’EQG.
In base ad alcune informazioni emerse online, il fuoristrada 100% elettrico dovrebbe pesare circa 3000 kg; quindi, circa 500 kg in più rispetto al più potente Mercedes-AMG G 63 con V8 biturbo da 4 litri.
Inoltre, avrà una speciale modalità a basso consumo e una funzione che gli consentirà di scalare una collina senza che il conducente debba premere il pedale dell’acceleratore. Forse, in questo modo il Mercedes EQG potrà gestire meglio l’energia a disposizione. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori dettagli.
Seguici qui