Mercedes EQG sarà in grado di ruotare di 360° sul proprio asse [VIDEO]

Ciò sarà possibile grazie a un motore elettrico presente su ogni ruota

Mercedes EQG sarà in grado di ruotare di 360° sul proprio asse [VIDEO]

La settimana scorsa, Mercedes ha tenuto una conferenza tramite il quale ha delineato i piani futuri per spingersi ulteriormente nel segmento dedicato alle auto lussuose. I cinque pilastri dell’azienda sono i modelli Benz, la gamma del Classe G, la serie EQ, le Maybach e le vetture sportive firmate AMG.

La presentazione Economics of Desire, però, ha incluso anche una breve clip che ha mostrato un prototipo semi-camuffato del Mercedes EQG e una delle sue interessanti funzionalità. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, il fuoristrada a zero emissioni sarà in grado di ruotare di 360° sul proprio asse come un carro armato.

La feature in questione dovrebbe chiamarsi G Turn

In particolare, nel breve filmato è possibile vedere le ruote girare sul lato opposto delle altre. Il cosiddetto “G Turn” sarà possibile grazie alla presenza di quattro motori elettrici a bordo dell’EQG (uno per ciascuna ruota).

Allo stesso tempo, la Stella di Stoccarda ha confermato che il nuovo Mercedes EQG avrà delle sospensioni anteriori indipendenti e un assale posteriore rigido sviluppato appositamente per gli EV. In base alle ultime news emerse in rete, il Classe G elettrico dovrebbe debuttare ufficialmente nel corso del 2024, ma al momento non ci sono informazioni più dettagliate sulle specifiche tecniche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)