Mercedes EQG: test anche sulle strade tedesche per il SUV elettrico [VIDEO SPIA]
Dovrebbe avere quattro motori elettrici (uno su ogni ruota)
Nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di vedere in azione su strada diversi prototipi camuffati del nuovo Mercedes EQG completamente elettrico. Quest’ultimo verrà proposto sul mercato come la versione 100% elettrica dell’iconico Classe G.
Ora, possiamo ammirare un nuovo prototipo dell’EQG grazie a un video spia pubblicato nelle scorse ore su YouTube da walkoART. Questa volta, il SUV a zero emissioni si nascondeva sotto il normale Classe G e presentava una carrozzeria totalmente nera.
Ecco i primi dettagli conosciuti
Per fortuna, sappiamo già alcune delle principali caratteristiche che il Mercedes EQG 2024 porterà con sé. Innanzitutto, dovrebbe mantenere la forma squadrata del modello a combustione interna. Tuttavia, avrà una griglia frontale diversa e parzialmente chiusa, un nuovo paraurti anteriore, dei nuovi parafanghi e paraurti posteriore e dei cerchi aerodinamici che sicuramente contribuiranno ad aumentare l’autonomia.
Precedenti rumor hanno rivelato che il nuovo EQG dovrebbe avere ben quattro motori elettrici (uno montato su ciascuna ruota), quindi ci aspettiamo una potenza sicuramente importante. Ciò permetterà al fuoristrada elettrico di offrire anche un’enorme capacità di traino. Inoltre, il Mercedes EQG avrà una batteria piuttosto capiente in modo da assicurare un’autonomia soddisfacente con una singola ricarica.
Non ci resta a questo punto che attendere la presentazione ufficiale, che è prevista verso la fine di quest’anno o all’inizio del 2024.
Seguici qui