Mercedes EQS monta l’avanzato sistema d’infotainment LG

Display touch che si estende su tutto il cruscotto

Mercedes EQS monta l’avanzato sistema d’infotainment LG

L’avanzata tecnologia di LG Electronics è presente a bordo della Mercedes EQS, la nuova berlina luxury completamente elettrica. Firmato LG è infatti il sistema In-Vehicle Infotainment (IVI) con il display, che va dal montante anteriore sinistro a quello destro, integrato all’interno dell’MBUX Hyperscreen, che si estende per tutta la larghezza della plancia.

MBUX Hyperscreen con tre display

Design unico e interfaccia rivoluzionaria, l’MBUX Hyperscreen di Mercedes, presentato per la prima volta al CES 2021, è composto da tre schermi: un display LCD dedicato al quadro strumenti e due display OLED dedicati alla navigazione e a uno schermo per il passeggero. I display sono posizionati sotto una copertura in vetro curvo che crea un effetto senza soluzione di continuità. 

Tecnologia LG 

Il sistema IVI di LG è stato progettato per adattarsi alla forma curva e panoramica della plancia della Mercedes EQS. Il Production Engineering Research Institute di LG, che aveva il compito di fornire le proprie competenze per la realizzazione della strumentazione e della componentistica, nonché delle tecniche di produzione avanzate, ha sviluppato le tecnologie di base implementate nel display: sagomatura del vetro curvo, trattamento della superficie e saldatura del display curvo.

Partnership di successo

Lavorando a stretto contatto, gli ingegneri di LG e Mercedes hanno portato a un nuovo livello i display di bordo, come i pannelli degli strumenti e i sistemi di navigazione. “È un onore e un privilegio poter lavorare in stretta collaborazione con un partner importante come Mercedes-Benz”, ha dichiarato Eun Seok-hyun, presidente della LG Vehicle component Solutions Company. “Essere nominati l’anno scorso da Mercedes-Benz AG come fornitori di display ci rende immensamente orgogliosi nel sapere che la partnership sta dando grandi risultati”.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati