Mercedes EQS SUV: svelati gli interni del nuovo EV [FOTO]

Il debutto ufficiale avverrà il 16 aprile 2022

Mercedes ha confermato ufficialmente l’esistenza del nuovissimo Mercedes EQS SUV attraverso alcune immagini. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, il nuovo EQS SUV sarà il terzo modello a sorgere sulla piattaforma realizzata esclusivamente per veicoli elettrici e inoltre ridefinirà un intero segmento.

L’abitacolo combina il design progressivo, il lusso e il comfort che i clienti amano della EQS con lo spazio e la versatilità di uno Sport Utility Vehicle di grandi dimensioni. Il look-and-feel è una sontuosa fusione di gusto digitale e nuovi elementi di allestimento innovativi mentre il design mirato dell’architettura EV offre dimensioni interne molto generose.

Mercedes EQS SUV foto ufficiali

Fino a sette posti a sedere ed MBUX Hyperscreen da 56 pollici

Abbinato ai sedili opzionali della terza fila e alla seconda fila regolabili elettricamente, offre un livello di flessibilità per soddisfare l’intera gamma delle esigenze dei clienti con lusso e stile. Il Mercedes EQS SUV verrà proposto con l’MBUX Hyperscreen opzionale, che ha debuttato per la prima volta sulla berlina EQS. Si tratta di un display curvo da 56 pollici che ricopre quasi l’intera larghezza della cabina.

L’MBUX Hyperscreen include quadro strumenti, sistema di infotainment e display passeggero in un design senza soluzione di continuità. Questo si fonde perfettamente con le proporzioni estreme della fascia sopra di esso che incorpora le distintive bocchette d’aerazione e la console centrale flottante.

Il display OLED da 12.3 pollici offre al passeggero anteriore uno schermo personale dove gestire tutte le varie funzionalità proposte dal SUV a zero emissioni, rendendo i viaggi più piacevoli e divertenti. Inoltre, è presente un sistema di blocco intelligente basato su telecamera che rileva se il guidatore sta guardando lo schermo del passeggero anteriore.

Mercedes EQS SUV foto ufficiali

Solo materiali di qualità premium

Un mix di materiali e colori innovativi e tradizionali conferisce agli interni dell’EQS SUV un ambiente eccezionalmente moderno. Saranno disponibili sette combinazioni di colori accuratamente bilanciate che miglioreranno la sensazione di spazio mentre la pelle pregiata e il vero legno creeranno una calda esperienza tattile.

Nel legno sono presenti dei piccoli fori a forma di stella tagliati al laser che producono un effetto davvero particolare. La versatilità degli interni sottolinea le credenziali da SUV del Mercedes EQS SUV. L’altezza dei sedili della terza fila fa sì che la posizione di seduta sia ancora più confortevole di quella offerta dal GLE.

A seconda che si tratti della versione a cinque o a sette posti, il vano bagagli offrirà spazio per un massimo di quattro sacche da golf. Non mancherà un impianto audio Dolby Atmos per la massima esperienza audio. Infine, l’ambiente interno è ulteriormente migliorato dall’aria pulita fornita dal sistema Energizing Air Control Plus che elimina piccole particelle, pollini e altri contaminanti.

Mercedes EQS SUV foto ufficiali

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)