Mercedes sigla un accordo con Envision AESC per la fornitura di batterie

La produzione delle nuove batterie avverrà all'interno di un nuovo stabilimento negli Stati Uniti

Mercedes sigla un accordo con Envision AESC per la fornitura di batterie

Mercedes ha confermato nelle scorse ore di aver siglato una collaborazione con il produttore cinese di batterie Envision AEESC (Automotive Energy Supply Corporation) che presto inizierà a rifornire il suo stabilimento di Tuscaloosa (Alabama).

In particolare, l’azienda cinese fornirà batterie agli ioni di litio ad alte prestazioni a partire dalla metà del decennio. Questa importante partnership permetterà alla casa automobilistica tedesca di iniziare a produrre una gamma di nuovi veicoli elettrici, tra cui l’EQS SUV, l’EQE SUV e il nuovo SUV Maybach EV.

A giugno partirà la produzione dell’EQS SUV

La produzione del Mercedes EQS SUV partirà a giugno nella fabbrica di Tuscaloosa, che attualmente assembla i SUV GLE, GLE Coupé e GLS, mentre la produzione del Mercedes EQE SUV inizierà ad ottobre.

Almeno per il momento, la Stella di Stoccarda non ha confermato quando verrà avviata la produzione del nuovo Maybach elettrico, anche se i dipendenti dell’impianto hanno affermato che potrebbe essere il primo modello a beneficiare dell’accordo con Envision AESC.

Ad ogni modo, le nuove batterie fornite dall’azienda cinese saranno prodotte all’interno di una nuova fabbrica statunitense, ma al momento la posizione esatta non è stata rivelata.

Markus Schaefer, Chief Technology Officer di Mercedes, ha detto: “Envision AESC sarà un importante fornitore che garantirà capacità per le prossime generazioni di Mercedes-EQ costruite negli Stati Uniti. Questa nuova cooperazione ci consente di garantire forniture, trarre vantaggio dalle economie di scala e fornire ai nostri clienti una tecnologia più recente”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)