Mercedes eVito Furgone 2022: l’autonomia sale fino a 314 km
Rinnovata l'unità elettrica con una nuova batteria da 60 kWh
Più autonomia e solo più l’ultimo miglio. La versione furgone del Mercedes eVito si aggiorna per il 2022 e propone un propulsore elettrico completamente rinnovato, così come una nuova batteria da 60 kWh. Grazie a queste novità, il mezzo della Stella raggiunge fino a 314 chilometri di percorrenza con un’unica ricarica.
Le caratteristiche
Questi aggiornamenti non cambiano il volume di carico del furgone, essendo la batteria alloggiata nel pianale sottoscocca. Fino a 6,6 m3 di carico per il Mercedes eVito Furgone, con una doppia lunghezza disponibile: la versione da 5,14 metri e quella extra lunga da 5,37 metri. Per dare rispondere a diverse esigenze lavorative.
Questo modello propone una dotazione di serie particolarmente ampia che include cerchi da 17 pollici, sedili riscaldabili per il conducente, volante multifunzione con computer di bordo o ricarica CC fino a 50 kW. Sempre di serie sono presenti anche numerosi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza.
La ricarica
Come dicevamo, il nuovo eVito Furgone garantisce un’autonomia più ampia, compresa tra 242 e 314 chilometri nel ciclo WLTP, ed è dotato di un caricabatterie di bordo AC raffreddato ad acqua con una capacità di ricarica massima di 11 kW. Grazie a una potenza di ricarica massima di 50 kW disponibile di serie o di 80 kW a richiesta, il rinnovato furgone può essere ricaricato dal 10 all’80% in circa 50 o 35 minuti presso una stazione di ricarica rapida CC.
Inoltre, questo modello ora propone anche diversi livelli di recupero per caricare la batteria durante la marcia, con la possibilità di modificare l’intensità, agendo sulle levette del cambio posizionate dietro al volante. Potendo così recuperare l’energia anche mentre è al volante, per una percorrenza così più ampia.
Seguici qui