Nuova Alfa Romeo Giulietta: ecco perchè farla

Il ritorno della celebre vettura potrebbe essere fondamentale per il raggiungimento dei futuri obiettivi

Nuova Alfa Romeo Giulietta: ecco perchè farla

Si parla tanto delle future auto di Alfa Romeo. Il gruppo Stellantis infatti ha intenzione di rilanciare il marchio automobilistico del Biscione nel giro di 10 anni ed è stato già annunciato che arriveranno 5 nuove auto nei prossimi 5 anni. Una di queste future auto del Biscione potrebbe essere la nuova Alfa Romeo Giulietta.

Al momento non ci sono ancora certezze in proposito anche se il nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha dichiarato nelle scorse settimane che per recuperare circa 2 milioni di clienti persi la casa milanese dovrà tornare in alcuni segmenti da cui è uscita di scena recentemente.

Nuova Alfa Romeo Giulietta: in tanti auspicano il suo ritorno

Dunque sembrava abbastanza chiaro il riferimento ad una nuova Alfa Romeo Giulietta ma ovviamente bisogna ancora attendere prima di capire quelle che sono le reali intenzioni di Alfa Romeo in proposito.

Quello che al momento sembra certo è che questa auto è sicuramente una di quelle maggiormente attese dai numerosi appassionati e fan del Biscione che si augurano il pronto ritorno dell’auto che negli ultimi 10 anni è stata la più venduta in assoluto da Alfa Romeo.

Sul web da tempo non si parla d’altro nei forum e nei siti degli appassionati. Il CEO di Alfa Romeo e anche lo stesso gruppo Stellantis potrebbero anche tenere conto di ciò dato che la loro intenzione è quella di allargare la platea dei potenziali clienti del Biscione dando anche un’altra opzione a tutti coloro che non impazziscono all’idea di acquistare un SUV o un Crossover

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Anzi per contrapporsi maggiormente ad Alfa Romeo Tonale, la nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe tornare nelle vesti di auto ancora più sportiva di quella che noi tutti conosciamo. Ovviamente dal 2027 anche questa eventuale auto starebbe sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica data l’intenzione del Biscione di contare solo su auto elettriche da quell’anno.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie