Mercedes eVito Furgone 2022: l’autonomia sale fino a 314 km

Rinnovata l'unità elettrica con una nuova batteria da 60 kWh

Mercedes eVito Furgone 2022: l’autonomia sale fino a 314 km

Più autonomia e solo più l’ultimo miglio. La versione furgone del Mercedes eVito si aggiorna per il 2022 e propone un propulsore elettrico completamente rinnovato, così come una nuova batteria da 60 kWh. Grazie a queste novità, il mezzo della Stella raggiunge fino a 314 chilometri di percorrenza con un’unica ricarica.

Le caratteristiche

Questi aggiornamenti non cambiano il volume di carico del furgone, essendo la batteria alloggiata nel pianale sottoscocca. Fino a 6,6 m3 di carico per il Mercedes eVito Furgone, con una doppia lunghezza disponibile: la versione da 5,14 metri e quella extra lunga da 5,37 metri. Per dare rispondere a diverse esigenze lavorative.

Questo modello propone una dotazione di serie particolarmente ampia che include cerchi da 17 pollici, sedili riscaldabili per il conducente, volante multifunzione con computer di bordo o ricarica CC fino a 50 kW. Sempre di serie sono presenti anche numerosi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza.

La ricarica

Come dicevamo, il nuovo eVito Furgone garantisce un’autonomia più ampia, compresa tra 242 e 314 chilometri nel ciclo WLTP, ed è dotato di un caricabatterie di bordo AC raffreddato ad acqua con una capacità di ricarica massima di 11 kW. Grazie a una potenza di ricarica massima di 50 kW disponibile di serie o di 80 kW a richiesta, il rinnovato furgone può essere ricaricato dal 10 all’80% in circa 50 o 35 minuti presso una stazione di ricarica rapida CC.

Inoltre, questo modello ora propone anche diversi livelli di recupero per caricare la batteria durante la marcia, con la possibilità di modificare l’intensità, agendo sulle levette del cambio posizionate dietro al volante. Potendo così recuperare l’energia anche mentre è al volante, per una percorrenza così più ampia.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Mercedes collabora con Luminar sulla guida autonoma

La Stella di Stoccarda vuole industrializzare ed integrare nei suoi veicoli di serie la tecnologia LiDAR di Luminar
Mercedes e Luminar, azienda leader mondiale nel settore della tecnologia automobilistica, hanno annunciato nelle scorse ore una partnership strategica per