Mercedes-AMG G 4×4 2022: si avvicina la presentazione [FOTO SPIA]

È attesa entro fine 2021, potrebbe arrivare a 577 cavalli

Continuano i test della nuova Mercedes-AMG G 4×4, come mostrano queste immagini del prototipo impegnato nelle prove appena all’uscita del centro test della Stella nei pressi del Nurburgring. C’è ancora un po’ di copertura, per un modello la cui presentazione è attesa entro la fine di quest’anno, come MY 2022.

Le caratteristiche

Basato sulla Mercedes G 500, il fuoristrada dall’anima sportiva si mostra nella sua versione “prototipo” con un vestito off road che porta in dote portapacchi, luci anteriori dal disegno circolare ma incastonate in un alloggio squadrato e una ruota di scorta fissata al portellone. Sebbene il suo predecessore avesse tubi di uscita laterali per il sistema di scarico, il prototipo spiato che possiamo vedere nelle spy photo sembra esserne sprovvisto.

Il motore

Non si sa ancora con certezza cosa potrebbe celarsi sotto al cofano, con alcuni addetti ai lavori che sostengono che il G 4×4 sarà elevato ai livelli di prestazione della gamma AMG mentre altri sono più prudenti, ritenendo che il G 500 e il G 550 serviranno come base per questo leviatano da off road.

Noi di Motorionline ci aspettiamo di vedere un cuore palpitante sotto forma di V8 da 4,0 litri e un paio di turbo capaci di sviluppare 416 CV e 610 Nm di coppia, archiviando la pratica dello 0-100 km/h in poco meno di sei secondi. Potrebbe però essere ancor più performante, raggiungendo i 577 CV con una potenza di coppia di 850 Nm, con 4,5 solamente secondi necessari a bruciare lo 0-100 di cui sopra. Unitile sottolineare la presenza della trazione integrale come ci suggerisce il nome stesso della vettura.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati