Mercedes G restyling, sarà svelata al Salone di Pechino 2012
Appuntamento tra il 27 aprile ed il 2 maggio
La nuova Mercedes G restyling non sarà svelata al Salone di New York 2012, come avevamo ipotizzato, accanto alla nuova Mercedes SL65 AMG, alla nuova Mercedes GLK restyling e, forse, alla nuova Mercedes Classe GL, bensì al successivo Salone di Pechino/Beijing 2012, in programma tra il 27 aprile ed il 2 maggio in Cina. A confermarlo alcune dichiarazione di un portavoce della casa automobilistica di Stoccarda, poche ore fa, ad un passo dall’inizio della kermesse statunitense (si svolge tra il 6 aprile ed il 15 aprile).
L’abbiamo già detto, ribadito e ripetuto: il restyling che interesserà tra poche settimane Mercedes Classe G sarà davvero limitato e specifico, visibile soltanto ad occhio esperto e solo in alcuni ben determinati punti. Cioè? La nuova Mercedes G restyling sarà dotata di un’inedita fascia paraurti frontale con nuovi fari diurni a LED e di nuovi specchi retrovisori esterni con nuovi indicatori di direzione, nonché di una nuova plancia all’interno dell’abitacolo, di un volante più moderno, di un nuovo sistema di infotainment. Come dicevamo, un aggiornamento molto superficiale, molto poco profondo.
La nuova Mercedes G restyling sarà proposta in due inedite versioni, secondo quanto raccontato dalle indiscrezioni in questi mesi, e cioè G63 AMG, equipaggiata con il motore 5,5 litri V8 twin-turbo benzina della gamma AMG da 525 cavalli, e G65 AMG, equipaggiata con il motore 6,0 litri V12 benzina di SL65 AMG, S65 AMG e CL65 AMG, in grado di generare 630 cavalli.
L’immagine che vi proponiamo è la prima ufficiale di Mercedes G restyling: è stata divulgata dal brand della Stella a Tre Punte nel momento del debutto virtuale di Mercedes GLK restyling.
Seguici qui