Mercedes G500 4×4², Brabus gli regala 500 CV verso il Salone di Francoforte [FOTO]

Sprint da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi

Mercedes G500 4x4 by Brabus - La Mercedes G500 4x4² finisce sotto le sapienti mani di Brabus che ha realizzato un nuovo progetto di tuning su misura per il fuoristrada estremo della Stella. Arricchito con elementi in fibra di carbonio sugli esterni, monta un motore potenziato che arriva ad erogare 500 CV e 710 Nm di coppia massima.

Oltre alla Mercedes AMG GT S, il tuner tedesco Brabus ha preparato un altro nuovo progetto da presentare al Salone di Francoforte 2015. La nuova personalizzazione Brabus è stata realizzata sull’imponente nuova Mercedes G500 4×4², l’autorevole SUV della Stella che riceve così il primo pacchetto aftermarket progettato a misura.

I tecnici di Brabus hanno messo mano a motore della G500 4×4² riuscendo ad ottenere ulteriori 78 CV di potenza e 100 Nm di coppia. Grazie al lavoro del tuner tedesco il SUV “hardcore” di Mercedes mette sul piatto una potenza complessiva di 500 CV e una coppia massima di 710 Nm tra 2.250 e 4.250 giri, abbinati al sistema di trazione integrale e al cambio automatico a 7 velocità.

La Mercedes G500 4×4² non è certo progettata per essere una velocista, ma l’intervento di Brabus consente al fuoristrada della Stella di piazzare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in un rispettabile 6,9 secondi, mentre la velocità massima è di 210 km/h, limitata elettronicamente per preservare l’integrità delle gomme.

Sulla G500 4×4² personalizzata da Brabus troviamo anche il sistema di scarico sportivo in acciaio inox, mentre il look esterno si caratterizza per una serie di elementi aggiuntivi in fibra di carbonio, oltre ai grandi cerchi in lega neri con design dual a cinque razze.

Altri tocchi distintivi li troviamo all’interno del SUV Mercedes con i rivestimenti in pelle Brabus Mastik nera con trapuntatura a forma di feccia, cuciture rosse in contrasto ed eleganti dettagli in Alcantara e fibra di carbonio. In più la G500 4×4² firmata Brabus vanta anche le pedane elettriche a scomparsa e le piastre battitacco in acciaio inox con logo Brabus illuminato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Brabus riceve un importante premio in GermaniaBrabus riceve un importante premio in Germania
Auto

Brabus riceve un importante premio in Germania

L'azienda di tuning è stata eletta Best Brand 2023 nella categoria Tuner
Ogni anno, la principale rivista automobilistica tedesca Auto Motor und Sport assegna il titolo di Best Brand. Anche quest’anno, per