Volkswagen si laurea Campione del Mondo Rally per il terzo anno di fila [FOTO]

Decisiva la vittoria di Ogier/Ingrassia nel Rally d'Australia

Volkswagen Campione del Mondo Rally 2015 - Vincendo il Rally d'Australia Volkswagen ha conquistato il Titolo Costruttori del WRC con tre gare d'anticipo sulla fine della stagione. Terzo successo consecutivo per la Casa di Wolfsburg con il team francese Ogier/Ingrassia su Polo R WRC che si porta a casa il Titolo Piloti.

Per il terzo anno consecutivo Volkswagen conquista il titolo di Campione del Mondo Rally. Grazie alla vittoria di Sébastien Ogier/Julien Ingrassia e della Volkswagen Polo R WRC nel Rally d’Australia, il Titolo Piloti è andato al team tutto francese e il Titolo Costruttori alla Casa di Wolfsburg. Un doppio successo condito anche da un record visto che mai nella storia del WRC il Titolo Costruttori era stato assegnato con così largo anticipo, quando mancano ancora tre gare alla fine della stagione.

Oltre al primo posto dell’equipaggio Ogier/Ingrassia il Rally d’Australia Volkswagen ha conquistato anche la seconda posizione, grazie a Jari-Matti Latvala/Miikka Anttila, e il quarto posto, ottenuto da Andreas Mikkelsen/Ola Fløene, con i due team che in classifica generale ora sono rispettivamente secondi e terzi, per un podio tutto Volwskagen. Tre Polo R WRC ai primi tre posti anche nella Power Stage finale.

Un dominio assoluto dunque per la Polo R WRC che la vittoria in Australia ha ottenuto nove successi stagionali su dieci gare disputate, con l’incredibile ruolino di marcia che da gennaio 2013, momento del debutto nel WRC, vanta 31 vittorie su 36 gare disputate e 62 podi conquistati.

I tre restanti appuntamenti che portano al termine del calendario stagionale del WRC sono in programma nei prossimi mesi in Europea: Rally di Francia (1-4 ottobre), Rally di Spagna (22-25 ottobre) e Rally di Gran Bretagna (12-15 novembre).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)