Mercedes G500 4×4²: Mansory svela la Bright Blue
Più potenza e maggiore caratterizzazione estetica per il fuoristrada tedesco
Mercedes G500 4×4² – Se l’inarrestabile e potente Mercedes G500 4×4² non vi sembra abbastanza, non resta che affidarvi alle cure di Mansory per dare ancora più verve alla vostra già esclusiva fuoristrada. La G500 4×4², ricordiamolo, è già di per sé una chicca in quanto eredita dalla G63 AMG la robusta catena cinematica per le vetture a trazione integrale permanente con assi a portale, la carreggiata degli assi più ampia (+299 mm rispetto alla versione standard), cerchi in lega da 22” ed ammortizzatori regolabili. Proprio grazie al nuovo comparto assetto/sospensioni, Mercedes dichiara che “la G500 4×4² entra in curva in modo così dinamico che i passeggeri hanno la sensazione di trovarsi a bordo di una sportiva più che su un fuoristrada”.
Partendo da questa base già estremamente valida, Mansory ha caratterizzato ulteriormente la G500 4×4² sia a livello estetico che tecnico utilizzando la fibra di carbonio a vista (più leggera e resistente) per alcune parti della vettura come calandra, cofano motore, tetto, parte dei passaruota, maniglie delle portiere, sfoghi d’aria dietro le ruote anteriori e specchietti laterali. Esteticamente la nuova creatura di Mansory si riconosce anche per via di alcune finiture in alluminio per la protezione del sottoscocca anteriore e per la presenza di luci a Led diurne.
Particolarità: Mansory ha fornito la G500 4×4² di un set di piccole pedane elettriche che all’occorrenza si abbassano per facilitare la salita degli occupanti. Ma le personalizzazioni non finiscono qui: anche a livello motoristico Mansory ha dato il suo contributo modificando la centralina ECU con la Mansory Powerbox ed installando un nuovo impianto di scarico sportivo per dare più potenza e coppia: in questo modo si è passati dai 421 cv e 610 Nm del V8 4.0 biturbo della versione standard ai 485 cv e 710 Nm. La nuova Mercedes G500 4×4² è stata presentata da Mansory nell’accattivante tinta Bright Blue che avete modo di osservare nella nostra galleria.
Seguici qui