Mercedes G500 4×4²: Mansory svela la Bright Blue

Più potenza e maggiore caratterizzazione estetica per il fuoristrada tedesco

Mercedes G500 4×4² – Se l’inarrestabile e potente Mercedes G500 4×4² non vi sembra abbastanza, non resta che affidarvi alle cure di Mansory per dare ancora più verve alla vostra già esclusiva fuoristrada. La G500 4×4², ricordiamolo, è già di per sé una chicca in quanto eredita dalla G63 AMG la robusta catena cinematica per le vetture a trazione integrale permanente con assi a portale, la carreggiata degli assi più ampia (+299 mm rispetto alla versione standard), cerchi in lega da 22” ed ammortizzatori regolabili. Proprio grazie al nuovo comparto assetto/sospensioni, Mercedes dichiara che “la G500 4×4² entra in curva in modo così dinamico che i passeggeri hanno la sensazione di trovarsi a bordo di una sportiva più che su un fuoristrada”.

Partendo da questa base già estremamente valida, Mansory ha caratterizzato ulteriormente la G500 4×4² sia a livello estetico che tecnico utilizzando la fibra di carbonio a vista (più leggera e resistente) per alcune parti della vettura come calandra, cofano motore, tetto, parte dei passaruota, maniglie delle portiere, sfoghi d’aria dietro le ruote anteriori e specchietti laterali. Esteticamente la nuova creatura di Mansory si riconosce anche per via di alcune finiture in alluminio per la protezione del sottoscocca anteriore e per la presenza di luci a Led diurne.

Particolarità: Mansory ha fornito la G500 4×4² di un set di piccole pedane elettriche che all’occorrenza si abbassano per facilitare la salita degli occupanti. Ma le personalizzazioni non finiscono qui: anche a livello motoristico Mansory ha dato il suo contributo modificando la centralina ECU con la Mansory Powerbox ed installando un nuovo impianto di scarico sportivo per dare più potenza e coppia: in questo modo si è passati dai 421 cv e 610 Nm del V8 4.0 biturbo della versione standard ai 485 cv e 710 Nm. La nuova Mercedes G500 4×4² è stata presentata da Mansory nell’accattivante tinta Bright Blue che avete modo di osservare nella nostra galleria.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)