Mercedes G63 AMG 2012, prime immagini

544 cavalli e 760 Nm di coppia massima

La nuova Mercedes G63 AMG sarà equipaggiata con il propulsore 5.5 litri V8 twin-turbo benzina della gamma AMG e sarà contraddistinta da un aspetto più muscoloso ed aggressivo delle versioni "quotidiane"

Toh, guarda: le prime immagini ufficiali della nuova Mercedes G63 AMG, a distanza di alcuni giorni dal debutto della versione più “quotidiana” (si fa per dire), Mercedes Classe G restyling 2012. Hanno corso il rischio di passare inosservate, ma siamo riusciti a recuperarle in fretta: ecco una delle due versioni sportive firmate da AMG del fuoristrada più ruvido, anziano, maturo, concreto, grezzo, duro della gamma Mercedes (come ricorderete – vero?! –, il costruttore della Stella a Tre Punte ha ordinato il concepimento di due nuove varianti sportive, una dotata di motore V8 ed una dotata di motore V12).

La nuova Mercedes G63 AMG non può passare inosservata: la mettono in mostra (ed urlano la sua cattiveria) le fasce paraurti, i cerchi in lega, i terminali di scarico e la muscolosità che si respira anche all’interno dello spazio abitativo. Queste particolarità, esclusive per questa versione AMG, si aggiungono e si affiancano alle modifiche che caratterizzano Mercedes Classe G restyling 2012, cioè i nuovi fari a LED anteriori per l’illuminazione diurna, i nuovi specchi retrovisori e l’abitacolo reso più maturo e moderno dal volante, dal cockpit strumentazione, dalla plancia, dalla consolle centrale, dai comandi.

Ma l’argomento più interessante non è ancora stato citato: batte sotto il cofano anteriore. È il nuovo 5,5 litri V8 benzina twin-turbo della gamma AMG, in grado di esprimere 544 cavalli e 760 Nm di coppia massima, connesso al cambio automatico sequenziale a sette marce, alla trazione integrale con tre differenziali e al sistema Start e Stop. Le prestazioni della nuova Mercedes G63 AMG non sono note, ma saranno sicuramente più elevate di quelle di Mercedes G55 AMG, la versione che viene pensionata, dotata di motore 5,4 litri V8 benzina sovralimentato da 507 cavalli e 700 Nm di coppia massima. La nuova G63 AMG viene ovviamente equipaggiata con assetto, freni e impianto di scarico sviluppati appositamente per adattarsi alla vocazione sportiva della vettura.

Anche questa nuova Mercedes G63 AMG sarà svelata in occasione del Salone di Pechino/Beijing 2012, tra il 27 aprile ed il 2 maggio, ed anche questa declinazione sarà in vendita dalla prossima estate. Prezzo? 141.015 euro.

Siamo ancora più curiosi di vedere, ora, la nuova Mercedes G65 AMG, variante dotata di motore a dodici cilindri.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati