Mercedes G63 AMG, rilasciate nuove foto ufficiali in movimento

Il nuovo fuoristrada super potenziato si scatena sulla strada

La Classe G di Mercedes è già da sola un simbolo della casa della Stella, ma quando passa sotto le cure di AMG, ecco allora che vediamo nascere una meraviglia in grado di produrre una potenza di 536 Cv nonostante la sua considerevole stazza

Crediamo che pochissime auto a parte la Mercedes Classe G si possa permette di mantenere sempre lo stesso aspetto e, contemporaneamente, rinnovarsi e considerarsi attuale e appetibile da generazioni di automobilisti. Questo fuoristrada (cara Mercedes, ci spiace, ma non riusciamo a chiamarlo SUV) è uno dei fiori all’occhiello dell’intera produzione tedesca e anche per questa nuova edizione uscita dai laboratori AMG ci aspettiamo di trovarci davanti un mezzo praticamente inarrestabile, potente e, tra l’altro, incredibilmente confortevole. Solamente la G65 AMG riesce ad essere più potente di questo gioiello.

Sotto al cofano di questo bolide, troviamo un motore biturbo che già solo a guardarlo vien voglia di mettere in moto. Forse chi vi scrive finirà per esagerare, ma chi ha avuto l’occasione di provare la Classe G come il sottoscritto, sa che è un’auto che rimane nella memoria. Tornando al propulsore, comunque, ci troviamo davanti ad un V8 da 5,5 litri con iniezione diretta, la cui scheda ufficiale riporta un dato che da solo è impressionante: 536 Cv. Certo, il peso da spostare è parecchio, ma provate a lanciarvi su un simile mezzo. Poche auto cercheranno di tagliarvi la strada, vedendovi arrivare. L’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) in 5,3 secondi e la velocità di punta (limitata elettronicamente) di 210 km/h rendono bene l’idea di cosa sia questo veicolo.

Ovviamente la cura AMG ha lasciato evidenti tracce anche all’esterno, come la nuova griglia frontale, il nuovo paraurti con inserti cromati, le luci diurne a LED e interni con una nuova plancia di comando, sellerie in pelle e, come optional, anche nuovi inserti in fibra di carbonio.

Certo, questa Mercedes G63 AMG costa un’occhio della testa (141.015 €), ma bisogna riconoscere che di icone come quest’auto se ne vedono poche in giro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è