Mercedes G63 AMG Sahara Edition by Mansory: forme scultoree e tanta potenza [FOTO]

Una spinta di 828 cavalli

Dimensioni possenti e un cuore vigoroso sono le peculiarità della Mercedes G63 AMG Sahara Edition, fuoristrada elaborato da Mansory dalla livrea mimetica e gli interni curati

Mercedes G63 AMG Sahara Edition by Mansory – Aspetto, linee, colori, ogni dettaglio emana potenza. La tenuta combattiva di questo Mercedes G63 AMG Sahara Edition, sviluppato da Mansory, sembra esternarne quel carattere e dinamismo di chi non teme di affrontare terre selvagge e percorsi impegnativi.

Il Mercedes G63 AMG Sahara Edition realizzato da Mansory è spinto da un propulsore V8 twin-turbo da 5.5 litri rivisto, in modo che da 536 cavalli (400 kW) e 760 Nm di coppia della versione tradizionale, ne sviluppa adesso 828 (618 kW) e una coppia massima che sarebbe limitata elettronicamente a 1.000 Nm. Risultati collegati all’inserimento di un impianto di scarico in acciaio inossidabile e nuova componentistica del motore come ad esempio albero a gomiti, pistoni e teste dei cilindri, secondo quanto segnalato.

Già dagli interni, che riprendono la veste mimetica esterna, si nota un lavoro accurato da parte dell’elaboratore. Un prodotto che miscela eleganza e cura nei particolari a compattezza e semplicità tipica di un veicolo sviluppato per affrontare anche i più difficili tratti fuoristrada. I rivestimenti d’Alcantara sono un tocco di eleganza, così come il quadro strumenti dalla colorazione verde chiaro e gli stessi motivi che accentuano le forme dei vari componenti, che caratterizzano con un tocco esotico l’intero abitacolo.
La carrozzeria, come già anticipato, è rivestita di una vernice mimetica che ricorda la tenuta dei mezzi militari e ne esalta le forme muscolose, sviluppate in fibra di carbonio, che risultano più larghe di 80 millimetri rispetto a quelle di un tradizionale G63 AMG, da quanto indicato. Il mezzo, inoltre, è arricchito da cerchi in lega da 22 pollici, per pneumatici di dimensioni 305/35/22, ed è stato aggiunto un gruppo supplementare di fari sul tetto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)