Saab 9-5 SportCombi, primo video ufficiale

Saab 9-5 SportCombi, primo video ufficiale

Il primo video ufficiale della nuova Saab 9-5 SportCombi ci mostra l’aspetto della station wagon di segmento E che la casa automobilistica svedese presenterà al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo): la nuova giardinetta è uno dei primi passi dell’azienda (oggi di proprietà Spyker) per tornare ad esser competitiva a livello europeo, innanzitutto.

La nuova Saab 9-5 SportCombi ha lo stesso aspetto fisico della berlina Saab 9-5 da cui deriva: il classico linguaggio stilistico Saab mescolato con una nuova aggressività e con una nuova personalità, molto più determinata di un tempo. Scompare il terzo volume, che lascia lo spazio per un portellone sufficientemente obliquo e per una volumetria di carico molto ampia (lo spazio nel bagagliaio varierà dai 527 litri delle condizioni standard ai 1.600 litri nel caso si ribaltino le sedute posteriori, con una lunghezza massima di carico pari a 1.962 millimetri). Le importanti dimensioni della nuova Saab 9-5 SportCombi vengono mitigate dalla superficie vetrata del lunotto, che si inerpica sulle pareti laterali e che rende meno imponente la fiancata della station wagon di segmento E.

Attendiamo un comunicato stampa ufficiale della casa automobilistica Saab per poter avere tutte le informazioni in merito alla nuova Saab 9-5 SportCombi: probabilmente, la versione station wagon sarà dotata degli stessi propulsori della berlina d’origine, cioè il motore 1,6 litri turbo benzina, il 2,0 litri turbo benzina, il 2,8 litri V8 benzina e il 2,0 litri TTiD diesel. La nuova Saab 9-5 SportCombi sarà dotata, inoltre, della trazione integrale a scelta per determinati propulsori in luogo di quella anteriore classica (disponibile di serie). Le trasmissioni che la casa automobilistica nordeuropea offrirà per la nuova station wagon sono le stesse della berlina Saab 9-5: cambio manuale a sei marce o cambio automatico sequenziale a sei marce.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati