Mercedes GLA 2027: la nuova generazione cambia tutto [FOTO SPIA]

Avrà motori ibridi ed elettrici, a partire da fine 2026

Servirà ancora più di un anno per vederla nella sua veste definitiva, ma la nuova Mercedes GLA è già stata avvistata sulle strade. La prossima generazione del SUV del marchio tedesco sarà basata sulla nuova piattaforma MMA ed inaugurerà una nuova era per l’azienda di Stoccarda. Con motore elettrico o ibrido, proporrà tantissime novità a livello di design e di tecnologia.

Le caratteristiche

Ovviamente, come per tutti i modelli in fase di collaudo, il prototipo è camuffato, ma ci sono elementi che indirizzano verso la nuova GLA, che sarà più sportiva ed aerodinamica, rispetto al modello attualmente in commercio. Probabile la presenza di un tetto spiovente, un montante posteriore slanciato, pannelli aerodinamici e forse una griglia illuminata, vista nella Concept CLA.

All’interno, la GLA metterà in primo piano la tecnologia con il sistema MBUX Superscreen: un pannello di visualizzazione a tutta larghezza che integra il quadro strumenti, l’infotainment centrale e lo schermo passeggero opzionale, il tutto gestito dal moderno software MB.OS e ricco di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Le innovazioni includono eye-tracking, funzionalità di streaming e suite avanzate di assistenza alla guida.

Mercedes GLA 2027: la nuova generazione cambia tutto

I motori

La nuova GLA è attesa in versione elettrica ed ibrida. La prima, con la dicitura EQ delle vetture a zero emissioni del marchio, è attesa con un’autonomia superiore di oltre il 35% rispetto alla precedente, puntando a un’autonomia fino a 720 km WLTP, grazie all’architettura a 800 volt e alla chimica delle batterie di nuova generazione, per una ricarica fino all’80% in circa un quarto d’ora. Accanto alla versione elettrica, ci sarà un motore mild hybrid a 48 V.

Uscita

La Mercedes GLA EQ è attesa al debutto nella parte finale del 2026, mentre per la versione ibrida servirà attendere qualche mese in più, a inizio 2027.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)