Mercedes GLA 45 AMG, rendering della versione definitiva
Presentazione al Salone di Detroit
Presentata a fine anno 2013 in veste di concept car, la Mercedes GLA 45 AMG è prossima alla produzione e nell’attesa di vederla completamente in versione definitiva al Salone di Detroit tra qualche settimana, la GLA 45 è stata immaginata in veste di serie attraverso un paio di rendering.
Per essere precisi è nel mese di novembre 2013 che Mercedes ha presentato la sua GLA 45 AMG concept al Salone di Los Angeles, una specie di anteprima prima di vedere il modello di serie che dovrebbe mantenere molti elementi visti sul prototipo, soprattutto a livello di design senza molti cambiamenti.
Oggi abbiamo diritto a due rendering realizzati dal team di Virtual-Car che mettono in bella mostra un’auto molto vicina a quella che dovremmo vedere a Detroit e che andrà in commercio nel listino del costruttore di Stoccarda più tardi quest anno.
Il crossover urbano ad alte prestazioni non andrà incontro a cambiamenti per quanto riguarda invece il gruppo motore: essendo basato sulle sorelle A 45 e CLA 45, anche la GLA AMG avrà diritto al quattro cilindri 2.0 litri turbo da 360 cv e 450 Nm di coppia massima con trazione integrale AMG 4MATIC e trasmissione a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT con sette marce. Con queste specifiche tecniche, il mini SUV della Stella a tre punte dovrebbe essere in grado di coprire lo 0-100 km/h in meno di 5 secondo e di raggiungere la velocità massima di 250 orari limitati elettronicamente.
Appuntamento quindi tra meno di due settimane al North American International Auto Show di Detroit, dove la Mercedes GLA 45 AMG verrà svelata ufficialmente.
Seguici qui
Stupenda, ci voleva proprio un auto cosi bella e ben studiata, elegante e sportiva nello stesso tempo .