Mercedes GLA 45 AMG, ultime foto spia dal vivo

Giri finali prima del debutto al Salone di Detroit 2014

Mercedes GLA 45 AMG - Queste saranno le ultime foto spia dal vivo che scatteremo prima del debutto al Salone di Detroit della prossima settimana. La super sportiva di Stoccarda è pronta a stupire

Sappiamo già che debutterà al Salone di Detroit della prossima settimana e anche le foto ufficiali ne hanno svelato l’aspetto definitivo. Quelle, però, sono immagini altamente modificate al computer, ben diverse dagli scatti che potremmo fare dal vivo. Ecco perché anche avere davanti le foto spia della nuova Mercedes GLA 45 AMG continua ad avere il suo fascino.

La GLA 45 AMG è di fatto la terza incarnazione di una serie di vetture che prima di lei ha visto la nascita della Classe A 45 AMG e della CLA 45 AMG. Tutte vetture di incredibile potenza ed eleganza, che però nelle mani del settore sportivo della Stella di Stoccarda hanno potuto toccare vette inaspettate di verve corsaiola. Provate a dare un’occhiata alle immagini nella galleria che vi proponiamo in calce all’articolo: notate ad esempio il sistema di scarico a quattro terminali, i freni a disco perforati, i cerchi in lega originali AMG e le prese d’aria decisamente ingrandite sulla zona frontale della vetture. Diremmo che non ci sia nessun dubbio sul fatto che questa non sia una GLA normale.

Le prese d’aria più grandi non possono fare altro che portarci a parlare del motore: sotto al cofano della GLA 45 AMG dovremmo trovare la stessa unità che ha equipaggiato anche le altre sue due sorelle, ovvero il potente quattro cilindri turbo-benzina da 2.000 cc di cubatura. Un leone capace di ruggire a 360 CV di picco su una trasmissione a trazione integrale con cambio AMG Speedshift DCT, ovvero il dual-clutch a sette rapporti proprietario del laboratorio. Un piccolo capolavoro, che consente di scattare da 0 a 100 km/h nel giro di appena 5 secondi netti, almeno secondo le previsioni. Se a tutto questo aggiungiamo le sospensioni personalizzate sportive e il servosterzo elettromeccanico AMG speed-sensitive, possiamo ben capire come questo gioiellino sia destinato principalmente ad una clientela di gente che ama guidare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)