Mercedes GLA MY 2018: prime immagini del nuovo modello [FOTO SPIA]

La seconda generazione della crossover debutterà nel 2018

L'anno prossimo verrà lanciata la quarta generazione della Mercedes Classe A. A seguire verrà presentata la seconda generazione della crossover GLA che condividerà con la nuova berlina scelte stilistiche e tecniche.

Mercedes GLA MY 2018 – Le foto che potete vedere nella nostra galleria mostrano per la prima volta un muletto di quella che sarà la nuova generazione della crossover della Stella a tre punte basata sulla nuova Classe A. L’esemplare fotografato è, manco a dirlo, estremamente camuffato, soprattutto nella parte anteriore dove è presente un cofano motore ricoperto da una evidente copertura posticcia che ne falsa la linea e rende praticamente impossibile scorgere qualche dettaglio stilistico in più sulla nuova vettura che dovrà nascere a Stoccarda.

Diversi mesi fa, vi avevamo già mostrato un muletto dall’aspetto simile, ma che nello specifico ritraeva la quarta generazione della Classe A di Mercedes, vettura da cui nascerà la futura generazione di GLA. Come per le rispettive ed attuali generazioni, anche le future Classe A e Classe GLA condivideranno gran parte del design esterno e delle scelte tecniche. Nella fattispecie, le foto in esame ci permettono di vedere come il muletto immortalato durante una sessione di test nel nord della Svezia sia molto simile a quello della nuova Classe A, ma riveli al contempo alcune differenze: ad esempio il muletto della futura GLA sembra avere carreggiate leggermente più ampie e un’altezza da terra maggiore, caratteristiche peculiari di una crossover.

Al pari della futura Classe A, la nuova GLA sarà basata su una evoluzione della precedente piattaforma MFA: la MFA2 (Modular Front Architecture 2) vanta tra le sue caratteristiche un passo leggermente più lungo e l’utilizzo di materiali più leggeri come l’alluminio. Nelle foto stesse del muletto della futura GLA è difatti possibile notare un sensibile aumento delle misure dello sportello posteriore rispetto a quello attualmente montato sulla GLA che per l’appunto rende perfettamente l’idea dell’aumento del passo. Grazie ad un passo più lungo la nuova Mercedes GLA MY 2018 potrà vantare anche un abitacolo più ampio rispetto a quello che caratterizza la versione attualmente in commercio.

Allo stato attuale delle cose non è possibile fare previsioni sulla data di presentazione della nuova Mercedes GLA che in ogni caso dovrebbe debuttare qualche mese dopo il lancio della quarta generazione della Classe A che, a sua volta, potrebbe essere svelata nel corso del 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)