Mercedes GLA, prime foto spia del nuovo SUV medio

La quarta declinazione della famiglia Classe A/Classe B

Sono iniziati i test su strada per la nuova Mercedes GLA, il SUV che si posizionerà al di sotto di Mercedes GLK, che nascerà dalla stessa piattaforma di Classe A e di Classe B e che si scontrerà con Audi Q3 e con BMW X1

Dopo la conferma ufficiale, ricevuta alcuni mesi fa dall’azienda teutonica, ora i tecnici di Mercedes hanno intrapreso i test su strada con la nuova GLA, il SUV di dimensioni medie che farà concorrenza diretta ad Audi Q3 e a BMW X1. Le prime foto spia testimoniano che la parte embrionale delle prove al di fuori degli stabilimenti dell’azienda è cominciata e quindi ci permettono di rassicurare pubblico, curiosi e concorrenza sull’arrivo del modello.

Quarta vettura del progetto di allargamento della parte medio-bassa del listino della Stella a Tre Punte, la nuova Mercedes GLA nasce sulla piattaforma MFA a trazione anteriore o integrale, la stessa usata dalla nuova generazione di Mercedes Classe A, dalla nuova Mercedes Classe B, dall’attesissima Mercedes CLA. In queste immagini, il SUV di Stoccarda usa – per passare inosservato – la carrozzeria della nuova hatchback di segmento C Premium, ma l’altezza da terra più abbondante (a quanto pare 110 millimetri in più rispetto alla media citata) non può nascondere quale sia davvero la natura del prototipo immortalato: sotto quel corpo noto si nasconde un modello su cui il brand punterà molto per consolidare il nuovo capitolo di crescita, imperniato su una maggiore integrazione di eleganza e sportività (l’aspetto del SUV GLA rappresenterà questo connubio).

La nuova Mercedes GLA sarà proposta con una selezione di motori a quattro cilindri, abbinati a trazione anteriore o integrale e a trasmissioni manuale o robotizzata 7G-DCT doppia frizione.

La vettura della Stella a Tre Punte dovrebbe arrivare a cavallo tra l’anno venturo e quello successivo, dopo il lancio di CLA (coupé a quattro porte che si sconterà con Audi A5 Sportback e con BMW Serie 3 GT).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Foto spia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati