Mercedes GLA, primo rendering della possibile versione crossover coupé
Potrebbe seguire l'esempio della Range Rover Evoque?
Solamente pochi giorni fa vi avevamo riportato di come Mercedes fosse molto vicina a dare il semaforo verde ad una versione crossover coupé della nuova GLA. Oggi qualcuno ha già provato ad immaginarsi come potrebbe essere, unendo come al solito foto della vettura ufficiale con un po’ di creatività e di conoscenza tecnica.
L’autore lavora per il sito brasiliano (per quanto il dominio sia residente in Italia) Auto Projeções, che proprio alla luce delle parole di Thomas Weber, capo del dipartimento di Ricerca & Sviluppo di Mercedes, ha realizzato un primo rendering di come potrebbe apparire la vettura. Come potete vedere, la carrozzeria coupé si traduce essenzialmente in una configurazione a tre porte, per molti versi creando una gamma molto simile a quella offerta da Land Rover con la sua Range Rover Evoque. Possibile che l’obiettivo sia proprio competere con quest’auto? È possibile, soprattutto considerando che la casa di Stoccarda sta preparando una serie di gamme che dovrebbero consentirle di diventare molto più aggressiva nei confronti della concorrenza. Ancora non ci sono notizie per quanto riguarda la dotazione di motori e le caratteristiche ufficiali della vettura, che però nel momento in cui scriviamo è molto probabile sia ancora sul tavolo dei designer e ben lontana dall’entrare in produzione anche solo come prototipo. Per esperienza, però, ci sembrerebbe strano che la casa tedesca non finisca per proporre più o meno le stesse unità che già equipaggiano la GLA standard, se non altro almeno per una questione di contenimento dei costi.
Una grossa fetta della futura produzione della Stella tedesca dovrebbe essere influenzata in maniera preponderante dalla futura MLC, che dovrebbe arrivare sul mercato come modello per il 2016. Si sta lavorando anche ad una possibile avversaria per la BMW X4, che presumibilmente dovrebbe essere basata sulla prossima generazione della GLK.
Seguici qui