Mercedes GLB: nuovi dettagli a poche ore dalla presentazione [TEASER]

Il crossover sarà svelato oggi

La Mercedes GLB, prima della presentazione che avverrà oggi 10 giugno, mostra alcuni nuovi dettagli. Sarà un SUV con uno spazioso abitacolo, anche a 7 posti, per le esigenze delle famiglie più numerose.

La Mercedes GLB, che nelle ultime ore ha svelato delle nuove anticipazioni attraverso un paio di video teaser, sarà svelata nella giornata di oggi 10 giugno nello Utah, Stati Uniti. 

Interni a 7 posti

Presentato dalla Casa della Stella come il “primo SUV compatto che si propone come una spaziosa auto per la famiglia”, la Mercedes GLB sarà offerta con la possibilità di avere, a richiesta, l’abitacolo con configurazione a 7 posti. Probabilmente nella terza fila di sedili non ci sarà lo stesso spazio che c’è nel divano della seconda fila, ma dovrebbe comunque poter accogliere comodamente due bambini.

Tetto panoramico in vetro

Mercedes non ha svelato molto altro, ma ha rilasciato delle nuove clip che ci anticipano che il nuovo crossover GLB avrà il tetto panoramico in vetro, fanali posteriori snelli e barre portatutto con finitura metallica sul tetto. In uno dei due video teaser viene enfatizzato il layout interno a 7 posti, caratteristica che lo distinguerà in maniera netta dalla concorrenza.

Come il concept

Anche se le due clip mostrano il nuovo crossover in modo parziale, sappiamo che la Mercedes GLB seguirà l’impronta stilistica della versione concept che è stata presentata qualche mese fa al Salone di Shanghai. Ci aspettiamo dunque di vedere il nuovo modello caratterizzato da una griglia frontale pronunciata con due listelli orizzontali, affiancata da gruppi ottici squadrati. La GLB avrà anche dei rivestimenti protettivi esterni e un posteriore che ricorda quello della sorella GLS.

Interni in linea con le nuove Classe A e CLA

L’abitacolo della Mercedes GLB riproporrà la stessa impostazione delle nuove CLA e Classe A, quindi ci aspettiamo di vedere il quadro strumenti digitale da 7 pollici e l’impianto multimediale MBUX con display touch da 7 pollici (a richiesta da 10,25 pollici). Per gli interni ci si attende una gamma di opzioni che dovrebbero includere anche la possibilità di scegliere diverse tipologie di finiture e degli eleganti rivestimenti in pelle.

Motori attesi

Sotto il cofano della Mercedes GLB ci sarà un assortimento di propulsori già noti. Nella gamma dovremmo trovare il quattro cilindri diesel da 2.0 litri da 150 o 190 CV, oltre al quattro cilindri benzina da 2.0 litri da 190 o 224 CV. Più avanti sono attese le varianti sportive AMG del nuovo crossover di Mercedes: GLB 35 con motore 2.0 da 306 CV e 400 Nm e GLB 45 con 387 CV che saliranno a 420 nella variante S.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)