Mercedes GLC 2023: l’anteprima mondiale si terrà a giugno
Sarà offerto anche in tre versioni ibride plug-in
In un articolo dedicato, abbiamo riportato che Mercedes è riuscita a triplicare le vendite dei veicoli 100% elettrici dalla gamma EQ e ad aumentare quelle della Classe S nel primo trimestre del 2022. Nonostante ciò, il veicolo più venduto è rimasto il Mercedes GLC.
All’interno dello stesso comunicato stampa ufficiale, la casa automobilistica tedesca ha confermato che la nuova generazione del GLC sarà presentata in anteprima mondiale a giugno, al termine dei test invernali. Secondo quanto riportato nelle ultime indiscrezioni, il giorno esatto del debutto potrebbe essere il 1° giugno.
Diverse caratteristiche sono state già confermate
Nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di vedere in azione su strada diversi prototipi completamente camuffati che hanno rivelato in anteprima alcune caratteristiche estetiche. Essendo derivato direttamente dalla Classe C di ultima generazione, il Mercedes GLC 2023 dovrebbe condividere molte (se non tutte) le caratteristiche, fra cui l’ultima generazione del sistema di infotainment MBUX e le ultime dotazioni in termini di sicurezza.
La casa automobilistica tedesca ha già confermato che il nuovo GLC sarà disponibile con i motori benzina M254 a quattro cilindri da 2 litri con potenza fino a 258 CV e diesel OM654M a quattro cilindri da 2 litri fino a 265 CV. Entrambi saranno abbinati alla tecnologia mild hybrid EQ Boost a 48V.
Inoltre, sono attese tre varianti ibride plug-in (due a benzina e una diesel) con tecnologia EQ Power in grado di garantire oltre 100 km di autonomia nel ciclo WLTP in modalità full electric. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per i primi teaser ufficiali che confermeranno il giorno esatto della presentazione del Mercedes GLC 2023.
Seguici qui