Mercedes GLC 2026: in strada il restyling delle versioni SUV e Coupé [FOTO SPIA]

In arrivo il facelift di metà carriera

La Mercedes GLC si avvicina sempre di più al restyling di metà carriera, con un atteso aggiornamento estetico che introdurrà la nuova firma luminosa “a stella” già visto sulla nuova CLA. Curiosamente però, i primi prototipi della nuova Mercedes GLC, non montano i fanali con configurazione grafica “stellata”.

Immortalato in strada nelle varianti GLC SUV e GLC Coupé, il restyling del nuovo modello di Mercedes protagonista in queste nuove foto spia presenta il camouflage solo nella parte anteriore. Oltre ai nuovi fari, i designer della Casa tedesca sono intervenuti anche su calandra e paraurti.

Mercedes GLC Coupe 2026

Evoluzione high-tech nell’abitacolo

Novità significative sono attese anche negli interni, magari seguendo l’impostazione della nuova CLA con un cruscotto arricchito dallo schermo dedicato al passeggero. Così come sulla CLA, anche la nuova Mercedes GLC dovrebbe inoltre montare il nuovo sistema d’infotaiment MBUX di quarta generazione, con display touch centrale da 14 pollici, affiancato da un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e, a richiesta, dal già citato display opzionale per il passeggero anch’esso da 14 pollici. L’evoluzione tecnologica della Mercedes GLC dovrebbe prevedere l’introduzione anche dell’avanzato MB.Drive Parking Assist.

Motori aggiornati

Sul fronte delle motorizzazioni, la nuova Mercedes GLC disporrà di versioni aggiornate, per rispettare le normative Euro 7, degli attuali motori disponibili, con una gamma che dovrebbe dunque continuare a proporre opzioni quattro cilindri elettrificate ibrida plug-in o mild-hybrid a 48 V. Novità più significative potrebbero esserci sulle versioni sportive AMG, con l’adozione di una motorizzazione elettrificata basata sul propulsore sei cilindri in linea, che potrebbe trovar posto sulle versioni 43 AMG e 63 AMG della nuova GLC, magari riproponendo la configurazione da 604 CV di potenza complessiva già utilizzata da Mercedes sulla E 53 AMG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)