Mercedes GLC 2026: la nuova generazione del SUV inizia a scoprirsi [FOTO SPIA]

Proporrà sia motorizzazioni endotermiche che elettriche

La nuova Mercedes GLC, seconda generazione del SUV elettrico medio della Stella, sta portando avanti lo sviluppo e durante i consueti collaudi è stato immortalato in una serie di foto spia che ci permettono di vedere in che direzione si sta evolvendo l’aggiornamento estetico della GLC.

Design esterno in bella mostra

Il nuovo SUV di Mercedes, che sarà proposto sia in versione elettrica (raccogliendo l’eredità della EQC) che endotermica, è stato fotografato con molto meno camuffamento rispetto alle occasioni precedenti. Sul prototipo non ci sono più la maggior parte dei rivestimenti oscuranti in plastica e, a parte un po’ di camouflage sulla fascia anteriore e sui fanali posteriori, svela il look complessivo del veicolo che, in quest’occasione, è avvolto da un’insolita pellicola a tema marino con striature orizzontali bianche, nere e blu.

Mercedes GLC 2026

Su piattaforma MB.EA

La nuova Mercedes GLC, attesa al debutto verso la fine del 2025, sarà costruita sulla nuova piattaforma MB.EA dedicata ai veicoli di medie e grandi dimensioni della Casa di Stoccarda. Contrariamente ai piani iniziali, la tecnologia presentata sulla EQXX, il cosiddetto sistema propulsivo eATS 2.0, troverà posto anche sui modelli della serie MB.EA e dunque anche sulla nuova GLC.

Maggior efficienza e autonomia per la GLC EV

Questo significa che la nuova Mercedes GLC elettrica disporrà di tecnologia a 800 volt, innovativo inverter al carburo di silicio e motori a flusso radiale per un range di potenza previsto tra 250 e 500 CV, abbinati a trazione posteriore o integrale. Un ulteriore upgrade relativo all’efficienza, la nuova GLC EV lo farà adottando una nuova batteria dalla maggiore densità energetica, di circa 100 kWh, che potrebbe consentire al nuovo SUV di Mercedes di arrivare ad offrire più di 900 km d’autonomia.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)